Gli italiani fanno l’amore 9 volte al mese, ma sono insoddisfatti
Come anticipato dall’Ansa, un’indagine che sarà presentata l’8 ottobre, in contemporanea al congresso nazionale della Società Italiana di Urologia (Siu) e

Come anticipato dall’Ansa, un’indagine che sarà presentata l’8 ottobre, in contemporanea al congresso nazionale della Società Italiana di Urologia (Siu) e dell’Associazione Ginecologi Ospedalieri Italiani (Aogoi), ha rivelato che gli italiani fanno l’amore in media 9 volte al mese, più della media mondiale, però è emerso che sono i più insoddisfatti. Gli italiani, secondo l’indagine, per 4 milioni di essi si tratta di una semplice sveltine, infatti il campione fa rivelare che i rapporti non durano più di due minuti, salvo rari casi.
La ricerca è stata condotta dalla DoxaPharma su un campione di 3000 uomini e donne di età compresa tra i 18 e i 55 anni. Secondo i dati dell’indagine 800 mila coppie sono a rischio fedeltà proprio perché l’intimità a letto non funziona. inoltre, il 70% degli interpellati ha confessato di sentirsi insoddisfatto dei rapporti sessuali avuti col partner. altro neo negativo è la L’eiaculazione precoce, che è il disturbo più comune nei maschi. questo disturbo maschile spesso diventa lo strumento di disordini all’interno della coppia. In occasione dei congressi verrà annunciata la creazione dei «Dipartimenti per la Salute sessuale della coppia», in cui urologi e ginecologi agiranno insieme a sostegno delle problematiche sessuali che coinvolgono molte coppie italiane.