In Campania 138 positivi, la maggioranza vacanzieri dalla Sardegna, Grecia, Malta, Spagna

Non si dovevano riaprire le frontiere, è stato l’errore più grande commesso dal governo di sinistra M5S-PD-LEU-IV. La regione, poi, ha dormito inizialmente, ma quando si è svegliata era troppo tardi. I dati di ieri hanno registrato 138 positivi.

In Campania 138 positivi, la maggioranza vacanzieri dalla Sardegna, Grecia, Malta, Spagna

Non si dovevano riaprire le frontiere, è stato l’errore più grande commesso dal governo di sinistra M5S-PD-LEU-IV. La regione, poi, ha dormito inizialmente, ma quando si è svegliata era troppo tardi.
I dati di ieri hanno registrato 138 positivi. Di questi, 41 sono viaggiatori: 23 provenienti dalla Sardegna, 12 dalla Grecia, 3 da Malta, 3 dalla Spagna. Per fortuna nonostante l’aumento dell’incidenza dei nuovi casi positivi, l’Rt Puntuale calcolato sui soggetti risultati positivi sintomatici delle ultime due settimane, risulta in diminuzione, con un valore assoluto di 0.85 – fa sapere l’unità di crisi della protezione civile regionale.​
Il rialzo dei contagi è tutto attribuibile alla voglia di fare le vacanze lì dove non si doveva andare. Come c’è molta responsabilità dei cittadini, che hanno sottovalutato il rischio a cui andavano incontro. La leggerezza con cui si è riaperto tutto, la mancanza di controlli, ha fatto sì che le persone hanno alleggerito la pressione avuta nei mesi di quarantena dimenticando completamente tutto quello che era successo. All’improvviso si è annullato tutto il timore e sembrava che il virus fosse scomparso del tutto, invece ora si fanno i conti con l’aumento dei contagi.