Categories: Cronaca

Abbiamo problemi più urgenti, basta parlare solo di immigrati

Si chiedono perché Matteo Salvini sale sempre di più nei sondaggi, chiedendosi pure perché il M5S continua a scivolare giù, semplice, gli italiani sono stanchi di sentir parlare solo e soltanto di immigrati. Hanno problemi molto più gravi che li assillano giorno dopo giorno, e non accettano che le attenzioni dei partiti di sinistra e del PD sono solo concentrate su chi deve essere accolto a tutti i costi.
Salvini vince perché gli italiani hanno capito che non si può andare vanti cosi, e Salvini sta portando avanti politiche che contrastano il fenomeno degli scafisti e lo sfruttamento dell’immigrazione clandestina. Come sta mettendo a tappeto il lucro facile di coop e associazioni. Il caso della nave mediterranea ha fatto incazzare ulteriormente gli italiani, poiché chi era alla guida di quella nave ha violato le leggi italiane e non ha rispettato l’alt imposto dalla guardia di finanza. Se lo facesse un comune italiano sfondare un posto di blocco, per lui ci sarebbe la galera.
Ormai sono anni che in questo paese si parla soltanto di immigrati. È un gioco facile per eludere i veri problemi degli italiani. Sembra pure che le Ong lo facciano appositamente a correre in soccorso dei migranti, il caso mediterranea lo dimostra in pieno: una nave parte e dopo poche ore imbarca migranti violando anche l’alt della guardia costiera libica, e si dirige subito verso l’Italia sfidando tutti. Questo atteggiamento provocatorio sembra che serve per non spegnere la parola sui migranti, ma fa incavolare il popolo italiano.
L’Italia è piena di problemi: lavoro, sanità, trasporti, infrastrutture, giovani, eppure l’unico impegno politico di una parte politica è concentrato solo ed esclusivamente sui migranti. Allora non si lamentino che la Lega sta raggiungendo il 50% di preferenze nei sondaggi. E nelle urne si rischia un cappotto senza precedenti. Agli italiani il problema immigrazione interessa poco. Agli italiani interessa che si risolvono i loro problemi, che ormai sono diventati troppi e asfissianti.

Redazione

Recent Posts

Ti piace rimanere in casa a riposare? Potrebbe essere un sintomo gravissimo: sembra innocuo, ma non lo è | Rischi di rovinarti la vita

L'abitudine a restare a casa, diffusa soprattutto tra i giovani nel dopo pandemia, nasconde un…

4 ore ago

Case sottratte a famiglie e lavoratori: 150€ al giorno per darle agli stranieri | Siamo ospiti nel nostro stesso paese

Gli italiani sono diventati degli ospiti. Le case che prima appartenevano a loro, sono state…

5 ore ago

Stangata sulle spese mediche nel 730: il CAF rifiuta tutte le domande | Paghi tutto tu e non riprendi un euro

Stop a scontrini e fatture! Dal 2017 esiste un modo per recuperare tutte le spese…

13 ore ago

Il tampone torna di nuovo obbligatorio: con questi sintomi sei costretto o resti recluso in casa | Cresce la paura in Italia

Con i primi malanni stagionali, in alcuni contesti sanitari torna l'obbligo (implicito) del tampone COVID-19…

16 ore ago

Stipendiati e mantenuti a spese nostre: ogni detenuto ci costa una fortuna | 1200€ al giorno presi dalle tue tasche

I cittadini italiani sono furiosi dopo aver ascoltato questi dati: ogni detenuto infatti costa ben…

1 giorno ago