Categories: Cronaca

Abbiamo problemi più urgenti, basta parlare solo di immigrati

Si chiedono perché Matteo Salvini sale sempre di più nei sondaggi, chiedendosi pure perché il M5S continua a scivolare giù, semplice, gli italiani sono stanchi di sentir parlare solo e soltanto di immigrati. Hanno problemi molto più gravi che li assillano giorno dopo giorno, e non accettano che le attenzioni dei partiti di sinistra e del PD sono solo concentrate su chi deve essere accolto a tutti i costi.
Salvini vince perché gli italiani hanno capito che non si può andare vanti cosi, e Salvini sta portando avanti politiche che contrastano il fenomeno degli scafisti e lo sfruttamento dell’immigrazione clandestina. Come sta mettendo a tappeto il lucro facile di coop e associazioni. Il caso della nave mediterranea ha fatto incazzare ulteriormente gli italiani, poiché chi era alla guida di quella nave ha violato le leggi italiane e non ha rispettato l’alt imposto dalla guardia di finanza. Se lo facesse un comune italiano sfondare un posto di blocco, per lui ci sarebbe la galera.
Ormai sono anni che in questo paese si parla soltanto di immigrati. È un gioco facile per eludere i veri problemi degli italiani. Sembra pure che le Ong lo facciano appositamente a correre in soccorso dei migranti, il caso mediterranea lo dimostra in pieno: una nave parte e dopo poche ore imbarca migranti violando anche l’alt della guardia costiera libica, e si dirige subito verso l’Italia sfidando tutti. Questo atteggiamento provocatorio sembra che serve per non spegnere la parola sui migranti, ma fa incavolare il popolo italiano.
L’Italia è piena di problemi: lavoro, sanità, trasporti, infrastrutture, giovani, eppure l’unico impegno politico di una parte politica è concentrato solo ed esclusivamente sui migranti. Allora non si lamentino che la Lega sta raggiungendo il 50% di preferenze nei sondaggi. E nelle urne si rischia un cappotto senza precedenti. Agli italiani il problema immigrazione interessa poco. Agli italiani interessa che si risolvono i loro problemi, che ormai sono diventati troppi e asfissianti.

Redazione

Recent Posts

Marsiglia-Atalanta, De Zerbi impazzisce in panchina | Furia contro l’arbitro

Marsiglia-Atalanta, furia del tecnico dei padroni di casa Roberto De Zerbi contro l'arbitro: gli mostra…

3 mesi ago

Boccia, arriva il dietrofront | Elezioni Campania, si ritira dalla candidatura: colpa di un avviso di garanzia

Maria Rosaria Boccia, arriva il clamoroso dietrofront: niente candidatura in vista delle elezioni in Campania.…

3 mesi ago

New York, il sindaco Mamdani sfida Trump | Schierati 200 avvocati: il Tycoon accusa i democratici

New York, il nuovo sindaco Mamdani pronto a sfidare Donald Trump: schierati ben 200 avvocati…

3 mesi ago

Real Madrid, Alonso lo fa fuori | Vinicius va via: l’annuncio dalla Germania

Real Madrid, è rottura tra Xabi Alonso e Vinicius Junior: l'attaccante brasiliano pronto a lasciare…

3 mesi ago

San Siro, ora è UFFICIALE | Passa a Milan e Inter: firmato l’atto

San Siro, adesso è arrivata anche l'ufficialità: ora è di proprietà sia del Milan che…

3 mesi ago

New York, Mamdani fa la storia | E’ il primo sindaco musulmano della città: il più giovane in assoluto

Zohran Mamdani scrive la storia, è stato eletto sindaco di New York: è il primo…

3 mesi ago