Categories: Cronaca

Puglia, incidente: 27 morti che li portano sulla coscienza i politici tutti

ROMA- 27 morti che li portano sulla coscienza tutti quelli che fanno politica da 30 anni. Non solo, li portano sulla coscienza tutti quelli che hanno sprecato e rubato i soldi dei cittadini del sud, e non hanno provveduto a creare le infrastrutture necessarie per un sud più moderno e meno pericoloso.
Sono questi soggetti i responsabili del disastro ferroviario di ieri a Corato, in Puglia. Se ieri c’è stato un errore umano nella tragedia, come avvalla la procura di Trani come prima ipotesi, è perché quella tratta ferroviaria non è mai stata ammodernata e messa in condizione di avere il doppio binario.
Ora tutti a fare i moralisti. I politici fanno i populisti, perché tali sono. Ma in quelle lamiere sono morte persone innocenti, che andavano a lavoro o che tornavano da lavoro. In quelle lamiere 27 cittadini del sud hanno sperato per anni che quella tratta fosse adeguata, ma non è mai stato fatto. La colpa è di tutti, perché ha guidato la regione Puglia la sinistra, il centrosinistra, il centrodestra, ebbene, nessuno ha fatto nulla.
I veri populisti non sono quelli che combattono la casta del potere politico, ma sono proprio i politici che non fanno nulla per rendere il paese migliore. Per anni sono stati sprecati e rubati tantissimi soldi. Se quei soldi fossero stati spesi per mettere in sicurezza le linee ferroviarie del paese, a quest’ora non straremo piangendo 27 vite umane che non ci sono più per colpa dell’inefficienza della classe dirigente del sud e nazionale.

Redazione

Recent Posts

Ti piace rimanere in casa a riposare? Potrebbe essere un sintomo gravissimo: sembra innocuo, ma non lo è | Rischi di rovinarti la vita

L'abitudine a restare a casa, diffusa soprattutto tra i giovani nel dopo pandemia, nasconde un…

8 ore ago

Case sottratte a famiglie e lavoratori: 150€ al giorno per darle agli stranieri | Siamo ospiti nel nostro stesso paese

Gli italiani sono diventati degli ospiti. Le case che prima appartenevano a loro, sono state…

9 ore ago

Stangata sulle spese mediche nel 730: il CAF rifiuta tutte le domande | Paghi tutto tu e non riprendi un euro

Stop a scontrini e fatture! Dal 2017 esiste un modo per recuperare tutte le spese…

17 ore ago

Il tampone torna di nuovo obbligatorio: con questi sintomi sei costretto o resti recluso in casa | Cresce la paura in Italia

Con i primi malanni stagionali, in alcuni contesti sanitari torna l'obbligo (implicito) del tampone COVID-19…

20 ore ago

Stipendiati e mantenuti a spese nostre: ogni detenuto ci costa una fortuna | 1200€ al giorno presi dalle tue tasche

I cittadini italiani sono furiosi dopo aver ascoltato questi dati: ogni detenuto infatti costa ben…

1 giorno ago