Categories: Cronaca

All’infermiere Armando Pirolli il premio nazionale “Un libro amico per l’inverno”

CASERTA –Che l’agro aversano abbia tanti talenti nella cultura lo sappiamo benissimo, soltanto che spesso vengono lasciati soli a combattere quotidianamente per portare avanti la passione per la scrittura. Ma i risultati alla fine arrivano, e dimostrano che con un pizzico di impegno in più, la cultura può impadronirsi del nostro territorio e mettere in un angolo tutte le inefficienze che lo caratterizzano.
Ed ecco che un altro riconoscimento certificato viene attribuito ad un Aversano nell’ ambito della manifestazione letteraria nazionale Un libro amico per l’inverno ed. 2018. Il premio è stato conferito all’ infermiere/scrittore Armando Pirolli il Premio Speciale Miglior Opera Prima al suo romanzo “Ti racconto il mio OPG” edito e curato da La Ruota edizioni Roma. Questa la motivazione: (Pagine capaci di illuminare in maniera penetrante i problemi e le fatiche di chi lavora in ambienti particolari. Un racconto che si scrolla di dosso il superfluo per entrare in un dettato che nasce dalle emozioni che connotano i rapporti tra gli esseri umani). “ Grazie alla città di Rende, alla Presidente del Premio Anna Laura Cittadino, alla mia città di Aversa presente con un saluto scritto dal Sindaco arch. Domenico de Cristofaro, grazie al consigliere Francesco Di Virgilio per la sua cordiale disponibilità, grazie a tutti quelli che una voce non l’hanno mai avuta, continueranno a parlare con mio scritto, infine un grazie a voi tutti che mi incoraggiate con il vostro sostegno– così i ringraziamenti di Pirolli.

Redazione

Recent Posts

È il vero problema di X Factor: Jake la Furia perde la pazienza con Achille Lauro | Il programma è pilotato

Tempo di polemiche per X Factor: Achille Lauro e Jake La Furia si scontrano sul…

8 ore ago

Il Covid porta ad essere sterili: uno studio rivela la sconcertante verità | Se hai avuto la malattia non puoi avere figli

Scopriamo adesso tutte le peggiori conseguenze del Covid. Rende sterile chiunque lo abbia avuto Il…

22 ore ago

Un caffè al bar a 5€: la colpa non è dell’inflazione | La qualità si abbassa e il prezzo aumenta

Ennesimo aumento di prezzi, che sta volta colpisce il caffé: costerà 5 euro al bar…

24 ore ago

Sondaggio politico, Fratelli d’Italia in crescita | Pd e M5S registrano un calo nelle intenzioni di voto

Sondaggio politico, Fratelli d'Italia continua ad essere il primo partito del Paese: in calo sia…

1 giorno ago

Juventus, si valutano i candidati per il dopo-Tudor | Spalletti favorito: contatti in corso

Juventus, club ancora alla ricerca di chi prenderà il posto di Igor Tudor: il candidato…

1 giorno ago