ROMA- Le amministrative 2016 non vanno proprio bene per i due partiti maggiori. Seppur in molte realtà locali i due simboli erano utilizzati all’interno di liste civiche, ugualmente si sono fatti i conti e si può dire che i due non se la sono proprio spassata bene. Per Forza Italia va bene solo a Napoli, dove il candidato Lettieri è riuscito a mantenere il passo contro De Magistris. Sempre nella città partenopea invece il PD è stato messo fuori dalla competizione e non partecipa nemmeno ai ballottaggi.
A Torino il sindaco uscente Fassino, non è riuscito a confermarsi al Primo turno, e dovrà vedersela con la candidata grillina Appendino. Mentre a Bologna i due partiti dovranno sfidarsi nel turno dei Ballottaggi.
Tralasciando queste grandi città, un po’ ovunque per i due partiti grandi non c’è stato un grande successo. Il PD, partito di governo, ha subito molti danni, e anche se per Renzi la tornata elettorale non era importante, concentrato sulle sorti del referendum costituzionale, ugualmente questo voto pone dei limiti al PD e alla stessa politica del governo guidato dal segretario del PD
Terribili notizie per gli italiani: con l'arrivo del decreto sicurezza, la Polizia avrà pieni poteri,…
Una nuova e pericolosa truffa minaccia gli utenti di WhatsApp. Le autorità hanno appena lanciato…
Gli Stati Uniti ti stanno dissanguando. Si, è proprio l'America a gestire il flusso delle…
Bonus clamoroso per gli hotel, che ti consentirà di andare in vacanza e di ricevere…
La Conad ha ritirato un prodotto dal mercato con all'interno un vero e proprio rischio…
Il ciclo vizioso dell'auto, un sistema che costringe a indebitarti: L'ipocrisia della "transizione ecologica" e…