Gio. Ago 11th, 2022

AREZZO-Avevano paura che i topi di appartamento prendessero di mira pure le loro case, dopo alcuni furti subiti dagli abitanti della Valdichiana. Ma a Viciomaggio, i poco più di mille abitanti hanno sempre avuto fiducia nelle forze di polizia, che in quella zona hanno potenziato i controlli.

Proprio ieri, prima di pranzo, qualcuno ha sentito scattare l’allarme in una villetta. In fila, presso l’ufficio postale del paese, si trovava un poliziotto della Stradale di Arezzo che, libero dal servizio, dopo avere allertato il suo Comando, è corso alla villa, notando due persone nascoste nel giardino.

I due malviventi hanno provato a scappare, ma uno di loro è stato subito bloccato da un equipaggio della Polstrada di Arezzo, grazie alla segnalazione di un automobilista del paese, al quale il ladro aveva chiesto un passaggio.

I due sudamericani, di 24 e 26 anni, sono stati arrestati, in attesa della direttissima. A loro la Polizia di Stato ha sequestrato il kitdel topo di appartamento, tra cui cacciavite di tutti i tipi.