Categories: Cronaca

ARRIVA LA SORPRESA CHIEVO AL SAN PAOLO. NAPOLI:SERVONO I TRE PUNTI

Sabato sera al San Paolo arriva il sorprendente Chievo di Maran, terzo con 10 punti, uno solo meno dei partenopei. La squadra di Sarri ha steccato a Genova e, tornata seconda, adesso è chiamata al pronto riscatto contro i gialloblù clivensi.
Eppure ad oggi il Napoli è l’unica squadra imbattuta, ma i due pareggi a Genova e Pescara lo condannano all seconda posizione. Dopo la tiratina d’orecchie del presidente De Laurentiis (“gli arbitri sono un alibi”), Sarri è deve riportare i tre punti sotto il Vesuvio per far sentire il fiato sul collo alla Juventus.
Il Chievo però è un avversario ostico sia per il grandioso avvio di campionato, sia perché anche in passato più di una volta ha creato qualche grattacapo di troppo al Napoli. La squadra di Maran ha perso una sola partita, in trasferta a Firenze, ed è reduce da due vittorie consecutive contro Udinese e Sassuolo.
Lo scorso anno la sfida tra le due squadre ha visto vittorioso il Napoli per 1-0 grazie a un gol di Hamsik. Ma gli azzurri non vincevano da due anni, durante i quali il Chievo era riuscito ad ottenere un pareggio (1-1 nel 2013-2014) e una vittoria (0-1 nel 2014-2015). I veronesi, inoltre, nelle ultime tre trasferte al San Paolo hanno sempre segnato un gol. In generale, come fanno notare i bookmakers delle scommesse sul calcio online, nei precedenti 10 incontri tra Napoli e Chievo in serie A, il bilancio vede 6 vittorie per il Napoli, 2 pareggi e 2 vittorie del Chievo con un parziale di gol totale di 16 a 8 per il Napoli.
Dopo il pareggio di Genova, resta da valutare a quale formazione si affiderà Sarri sabato sera, considerando anche l’impegno di Champions League di mercoledì prossimo contro il Benfica. Ci potrebbe essere qualche cambio rispetto a Marassi, anche se i soliti ballottaggi restano quelli tra Zielinski e Allan e l’infinito duello tra Insigne e Mertens, con il primo favorito per una maglia da titolare. Per il resto, 4-3-3 con Reina in porta e linea difensiva con Hysaj, Albiol, Koulibaly e Ghoulam. Detto del ballottaggio a centracampo, gli altri due posti non sono discussione, ovvero Jorginho in cabina di regia e Hamsik interno di centrocampo. In attacco Milik e Callejon appaiono al momento intoccabili.
Per quanto riguarda il Chievo, Maran confermerà sicuramente sia modulo che giocatori. Per questo anche a Napoli solito 4-3-1-2 con Sorrentino tra i pali e Cacciatore, Dainelli, Cesar e Gobbi a comporre la linea a 4 della difesa gialloblù. Sulla linea mediana agiranno Radovanovc davanti la difesa con Castro e Hetemaj come mezze ali. Trequarti affidata invece al solito Birsa che giocherà alle spalle della coppia d’attacco Meggiorini–Inglese.
L’arbitro della partita sarà Marco Di Bello di Brindisi che ha diretto il Napoli nell’ultima sfida proprio tra Napoli e Chievo dello scorso 5 febbraio. Di Bello sarà coadiuvato dagli assistenti Di Fiore e Longo, con Costanzo quarto uomo. Arbitri d’area saranno Mazzoleni e Ghersini. La designazione di Di Bello deve essere vista di buon auspicio dai tifosi napoletani dato che, nei quattro precedenti incontri diretti dal fischietto di Brindisi, sono arrivate altrettante vittorie e tutte casalinghe.

Redazione

Recent Posts

Marsiglia-Atalanta, De Zerbi impazzisce in panchina | Furia contro l’arbitro

Marsiglia-Atalanta, furia del tecnico dei padroni di casa Roberto De Zerbi contro l'arbitro: gli mostra…

6 ore ago

Boccia, arriva il dietrofront | Elezioni Campania, si ritira dalla candidatura: colpa di un avviso di garanzia

Maria Rosaria Boccia, arriva il clamoroso dietrofront: niente candidatura in vista delle elezioni in Campania.…

6 ore ago

New York, il sindaco Mamdani sfida Trump | Schierati 200 avvocati: il Tycoon accusa i democratici

New York, il nuovo sindaco Mamdani pronto a sfidare Donald Trump: schierati ben 200 avvocati…

6 ore ago

Real Madrid, Alonso lo fa fuori | Vinicius va via: l’annuncio dalla Germania

Real Madrid, è rottura tra Xabi Alonso e Vinicius Junior: l'attaccante brasiliano pronto a lasciare…

24 ore ago

San Siro, ora è UFFICIALE | Passa a Milan e Inter: firmato l’atto

San Siro, adesso è arrivata anche l'ufficialità: ora è di proprietà sia del Milan che…

1 giorno ago

New York, Mamdani fa la storia | E’ il primo sindaco musulmano della città: il più giovane in assoluto

Zohran Mamdani scrive la storia, è stato eletto sindaco di New York: è il primo…

1 giorno ago