Categories: Cronaca

Attenzione alle alleanze, i voti del M5S sono voti ballerini

ROMA- Purtroppo queste elezioni hanno riportato le lancette dell’orologio all’indietro. È lo specchio di quello che successe nel 2013. In virtù di questa legge elettorale le cose sono ulteriormente peggiorate. Una legge elettorale pessima e senza criterio, studiata solo per mantenere le poltrone, e tentare di far fuori il Movimento Cinque Stelle. Il risultate è palese, ma non basta per governare.
Il gioco adesso si fa duro per chiunque, perché da perdenti il PD diventa il più corteggiato, nonostante esso sia la causa di tutti i mali del paese. Da un po’ di tempo è un classico che chi perde diventa necessario per formare un governo. Diciamo che lo specchio della prima repubblica è rimasto invariato.
Il problema adesso sorge per il M5S, che deve trovare una natura politica altrimenti rischia di arenare il successo elettorale. Si vocifera che il movimento abbia interesse a fare alleanze col PD e LU. Già questa scelta ha portato malumori all’interno dell’elettorato del movimento. Finora i nemici politici erano proprio questi due soggetti, proprio in virtù delle cattive leggi che hanno fatto finora. È impensabile che adesso possano diventare alleati dopo tutto il male che hanno fatto all’Italia.
Essere alleati di Boldrini, Grasso, Renzi, e tutto il miscuglio di inefficienza politica che si trova all’interno del centrosinistra e la sinistra, diventerebbe un disastro senza precedenti. Qualora il movimento lo facesse, deve essere anche cosciente che perderebbe una buona fetta di elettorato. Il movimento deve sapere che non ha voti stabili, i suoi sono voti ballerini, vanno e vengono, perché non è un movimento con una chiara identità.
È più coerente dare sostegno a un governo Salvini, anche dall’esterno, poiché le idee politiche di Salvini vanno più in linea con quelle del movimento. I voti presi dal movimento non sono voti del movimento, ma è frutto di una grande protesta popolare, specialmente al sud. Quindi non sono voti di identità politica, ma solo la voglia di buttare giù un vecchio sistema di partiti, e si possono perdere in meno di 24 ore.

Redazione

Recent Posts

Residui di macchinari nel cibo: un noto marchio costretto a ritirare tutti i prodotti | Senza i giusti controlli ci fanno ingerire veleno

Attenzione al famoso prodotto del noto marchio che è stato ritirato dal commercio per quei…

3 ore ago

Ti trattengono tre mesi di stipendio: “La cassazione ha riscritto la legge” | Ti mandano a casa senza darti un euro

Assurdo a cosa si sta arrivando. Oltre il danno anche la beffa. Ti tolgono 3…

6 ore ago

Lo Stato arriva in soccorso dei cittadini: con questa manovra non dovrai più pagare tasse | Puoi dire grazie alla Meloni

Addio tasse. In un colpo solo ti liberi di un fastidio e non devi più…

16 ore ago

L’Europa come l’America: via libera ai minorenni alla guida | Gli facciamo rischiare la vita sin da ragazzi

L'Europa verso un modello americano: abbassare a 17 anni l'età per la patente B? La…

18 ore ago

L’omosessualità dichiarata illegale: ti vengono ad arrestare e ti buttano in cella per 5 anni | Violato ogni diritto umano

Burkina Faso: le relazioni gay punite col carcere. Un grave passo indietro per i diritti…

20 ore ago

Hai fatto carriera? Era meglio di no: alla tua ex moglie spetta una grossa fetta | Ogni mese devi preparare l’assegno

Più sei avanzato con la tua carriera più soldi dovrai rimborsare a tua moglie. Occhio…

24 ore ago