Categories: Cronaca

Da qui in avanti sarà sempre peggio, questi partiti mi fanno paura

ROMA Per fortuna non mi sto fermando, e presto sarà in uscita un libro che descrive i male della campania e dell’intero sud, attraverso esperienze vissute sul campo e nel quale indirizzo la responsabilità del distratto sud solo sui partiti partendo dal 1970 in poi. Se prima questi partiti li classificavo come un cancro pieno di metastasi, oggi mi fanno paura.
Sono un po’ come il tumore: quando ti colpisce non ti lascia scampo, ti distrugge fino a portarli alla morte. Ed è quello che sta succedendo con i partiti, colpiscono qualcuno fino a portarlo alla distruzione. Complici anche i media e i poteri forti, chi da fastidio in questo paese deve essere annientato. Anche perché la marachelle che i partiti, i poteri forti, le lobby, devono portare avanti, non possono essere fermate da chi vuole cambiare il paese sul serio.
I partiti mi fanno paura perché quando si apre una fronda essi sono capaci di distruggere l’avversario attraverso menzogne inaudite. È già successo in passato con l’atiberlusconismo, oggi si tenda di screditare un nuovo che sta avanzando, il M5S, come un tempo si è cercato di screditare il nuovo che sorgeva da Berrlusconi. La sinistra ha fatto un lavoro magistrale, e per anni Berlusconi è stato fatto apparire come il tiranno in persona. oggi tocca a Luigi Di Maio e i suoi Grillini, che devono essere distrutti molto prima che si arrivi ad elezioni. Ogni cosa che succede, anche una scorreggia più rumorosa, dipende dai grillini. Forse sarebbe il momento che gli italiani prendessero coscienza di chi sono i partiti, e quali sono le loro politiche che gli interessano. Oggi l’Italia è un paese in agonia, e la colpa è solo ed esclusivamente dei partiti e di suoi uomini e donne.

Redazione

Recent Posts

Radnicki, tragedia durante match di campionato | Zizovic colto da infarto: niente da fare per il tecnico

Tragedia in Serbia dove il tecnico del Radnicki, Mladen Zizovic, è stato colto da un…

17 ore ago

Fiorentina, esonerato Stefano Pioli | Squadra affidata (momentaneamente) Galloppa: a breve il suo erede

La Fiorentina, nelle ultime ore, ha esonerato Stefano Pioli: squadra affidata momentaneamente a Daniele Galloppa.…

18 ore ago

4 Novembre, Mattarella celebra il ruolo delle Forze Armate: richiamo alla difesa europea | Meloni rende omaggio a chi serve il Paese

4 novembre, il presidente della Repubblica Mattarella celebra il ruolo delle forze armate: la Meloni…

19 ore ago

Gaza, Usa spingono su Israele | Passaggio sicuro per 200 miliziani di Hamas: proposta forza internazionale nella Striscia

Gaza, gli ultimi aggiornamenti che arrivano da Israele: regge, a fatica, la tregua tra Hamas…

19 ore ago

Juventus, nuovo ruolo per Chiellini | Eletto consigliere FIGC: prende il posto di Calvo

Juventus, nuovo ruolo per Giorgio Chiellini: l'ex difensore è stato eletto consigliere FIGC. Prende il…

2 giorni ago

Cori fascisti a Parma, interviene Cosetto | “Persone da prendere a calci”: duro l’intervento da Napoli

Cori fascisti a Parma, interviene Guido Crosetto: il ministro della Difesa interviene duramente durante un…

2 giorni ago