AVERSA- Sarà aperta la pubblico il 2 maggio la mostra della misericordia allestita all’interno della cattedrale di Aversa. Una novità assoluta nell’anno della misericordia voluto da Papa Francesco.
All’interno della mostra si possono ammirare reperti particolare che fanno parte della storia della chiesa diocesana dell’agro, ed ha i seguenti orari di visita: lunedì-sabato dalle 10,00 alle 12,30; dalle 16,30, alle 18,30. La domenica invece dalle 9,00 alle 12,00, dal 2 maggio 2016 al 31 maggio 2016.
Attraverso le eccezionali opere d’arte esposte nella mostra, sarà possibile rivivere l’annunzio e la testimonianza della misericordia, che la nostra comunità, radicata su un difficile territorio, ha cercato e vissuto nel tempo. Sarà possibile ripercorrere la via della misericordia contemplata nelle varie espressioni culturali della raffigurazione del volto del cristo paziente e glorioso. Sarà possibile rivedere la tenerezza compassionevole della madre di misericordia, tanto venerata nel nostro territorio. Sarà possibile riguardare il peregrinare caritativo di alcuni santi, testimoni della misericordia, sempre venerati dalla comunità aversana.