Categories: Cronaca

Aversa. Cade la giunta Golia. Dopo le giunte Ciaramella la città ha vissuto momenti bui

Ieri è terminata l’avventura del sindaco di Aversa Alfonso Golia. Il centrosinistra dopo anni e anni di assenza alla guida della città, era ritornato a guidare la città. Il tempo dell’esultanza è durato poco. Il consiglio comunale ieri sera era chiamato ad approvare il riequilibrio di bilancio, cosa che non è avvenuta. La mancata approvazione del riequilibrio sancisce di fatto la fine dell’era Golia a soli 18 mesi di distanza dal successo elettorale dopo i ballottaggi. I numeri non gli consentono di avere la maggioranza per guidare la città. La palla adesso passa nelle mani del prefetto, che dovrà nominare un commissario per approvare il documento finanziario.
Dopo la fine delle due giunte Ciaramella, la città ha vissuto solo momenti bui. L’ex sindaco Domenico Ciaramella, grande comunicatore e abile a mantenere i fili dell’amministrazione durante i periodi fibrillanti, riuscì in quel decennio a portare avanti molte progettualità per la città normanna e chiudere entrambi i mandati senza che l’amministrazione cadesse prima del tempo. Dopo quei due mandati che, oggi, si possono considerare tra i migliori, le altre due giunte comunali, prima con l’ex sindaco Giuseppe Sagliocco, deceduto proprio durante il suo mandato amministrativo, e la seconda, quella de sindaco Enrico De Cristofaro, hanno superato di poco i due anni di vita amministrativa.
Oggi si ripete lo scenario che vede la giunta comunale cadere molto prima della fine del mandato. Questa di Alfonso Golia cade troppo in fretta: diciotto mesi sono un periodo breve, nemmeno il tempo di sedersi sulla poltrona da sindaco e lasciarla. Il centrosinistra, quindi, è riuscito a riprendersi la città di Aversa ma non ha saputo dimostrare quel cambiamento sbandierato in campagna elettorale.

Redazione

Recent Posts

La truffa dell’aumento pensione: altro che mille euro, ti devi accontentare degli spicci | Non riuscirai neanche a sopravvivere

Ennesima mazzata sul tema pensioni per gli italiani: ormai gli aumenti sono di pochi spicci,…

7 ore ago

I buoni pasto erano troppo poco: il tuo titolare ora deve pagarti anche il mutuo | Lo obbliga la legge

Arrivano buone notizie per i lavoratori. Se hai un mutuo puoi chiedere al tuo capo…

12 ore ago

Juventus, Spalletti nuovo allenatore | L’ufficialità a breve: effettuate visite al JMedical

Luciano Spalletti sta per diventare il nuovo allenatore della Juventus, oramai manca solamente l'ufficialità: effettuate…

13 ore ago

Caso Sangiuliano, ex ministro critica tempi e sanzione | Avrebbe richiesto una cifra maggiore a Report

Caso Gennaro Sangiuliano, l'ex ministro critica tempi e sanzioni: a quanto pare avrebbe richiesto una…

13 ore ago

Furto Louvre, possibile svolta nelle indagini | Cinque arresti: dei gioielli nessuna traccia

Furto Louvre, possibile svolta nelle indagini da parte della polizia: cinque le persone arrestate. Dei…

13 ore ago

“Ho toccato il fondo”: dai milioni al lavoro in cantiere | La nuova vita dell’ex Juventus

Nessuno riesce a crederci, dalla Juve all'edilizia. I calciatori non chiudono bene la loro carriera…

14 ore ago