Categories: Cronaca

Aversa. Giornalismo è scuola insieme, concluso il ciclo di 6 incontri

Si è concluso ieri sera il ciclo di incontri e formazione che si è tenuto nelle scuole di Aversa, che ha visto al centro di tutto l’informazione. Il titolo degli eventi è stato “La comunicazione: viaggio tra libertà e censure”. Il mondo del giornalismo trasmesso ai giovani per portarli a conoscenza della forza del giornalismo come diffusore d’informazione e cultura.
Sei incontri che sono iniziati il 24 gennaio e conclusi ieri sera 25 Febbraio. Ai vari incontri hanno partecipato giornalisti iscritti all’albo della regione Campania, con il supporto del presidente dell’ordine Ottavio Lucarelli e il vice presidente Mimmo Falco, che hanno accompagnato alcuni eventi.
I temi trattati nei vari incontri sono stati la libertà del giornalismo, Dark web, i diritti e doveri nel mondo della comunicazione, privacy e comunicazione, la libertà di comunicazione e le pari opportunità, l’ordine dei giornalisti. Tutti argomenti che hanno attirato l’attenzione dei ragazzi dei vari licei, che potranno proseguire lo stage con i media partner.
L’organizzazione di Rachele Arena di ArteDonna è stata impeccabile e ogni evento è riuscito alla perfezione, poiché studiato nei minimi particolari. Hanno contribuito alla riuscita di tutto Liburia Felix, FenImprese Caserta, Consulta Pastorale Università e della Cultura, Associazione Forense Normanna, Caritas Diocesana Aversa. Con il supporto dei media Partner: Quotidianoitalia.it, Pupia, Osservatorio Cittadino e City Radio Aversa. A tutti i partecipanti è stato rilasciato un attestato.

Redazione

Recent Posts

Ti piace rimanere in casa a riposare? Potrebbe essere un sintomo gravissimo: sembra innocuo, ma non lo è | Rischi di rovinarti la vita

L'abitudine a restare a casa, diffusa soprattutto tra i giovani nel dopo pandemia, nasconde un…

5 ore ago

Case sottratte a famiglie e lavoratori: 150€ al giorno per darle agli stranieri | Siamo ospiti nel nostro stesso paese

Gli italiani sono diventati degli ospiti. Le case che prima appartenevano a loro, sono state…

6 ore ago

Stangata sulle spese mediche nel 730: il CAF rifiuta tutte le domande | Paghi tutto tu e non riprendi un euro

Stop a scontrini e fatture! Dal 2017 esiste un modo per recuperare tutte le spese…

14 ore ago

Il tampone torna di nuovo obbligatorio: con questi sintomi sei costretto o resti recluso in casa | Cresce la paura in Italia

Con i primi malanni stagionali, in alcuni contesti sanitari torna l'obbligo (implicito) del tampone COVID-19…

17 ore ago

Stipendiati e mantenuti a spese nostre: ogni detenuto ci costa una fortuna | 1200€ al giorno presi dalle tue tasche

I cittadini italiani sono furiosi dopo aver ascoltato questi dati: ogni detenuto infatti costa ben…

1 giorno ago