Si è concluso ieri sera il ciclo di incontri e formazione che si è tenuto nelle scuole di Aversa, che ha visto al centro di tutto l’informazione. Il titolo degli eventi è stato “La comunicazione: viaggio tra libertà e censure”. Il mondo del giornalismo trasmesso ai giovani per portarli a conoscenza della forza del giornalismo come diffusore d’informazione e cultura.
Sei incontri che sono iniziati il 24 gennaio e conclusi ieri sera 25 Febbraio. Ai vari incontri hanno partecipato giornalisti iscritti all’albo della regione Campania, con il supporto del presidente dell’ordine Ottavio Lucarelli e il vice presidente Mimmo Falco, che hanno accompagnato alcuni eventi.
I temi trattati nei vari incontri sono stati la libertà del giornalismo, Dark web, i diritti e doveri nel mondo della comunicazione, privacy e comunicazione, la libertà di comunicazione e le pari opportunità, l’ordine dei giornalisti. Tutti argomenti che hanno attirato l’attenzione dei ragazzi dei vari licei, che potranno proseguire lo stage con i media partner.
L’organizzazione di Rachele Arena di ArteDonna è stata impeccabile e ogni evento è riuscito alla perfezione, poiché studiato nei minimi particolari. Hanno contribuito alla riuscita di tutto Liburia Felix, FenImprese Caserta, Consulta Pastorale Università e della Cultura, Associazione Forense Normanna, Caritas Diocesana Aversa. Con il supporto dei media Partner: Quotidianoitalia.it, Pupia, Osservatorio Cittadino e City Radio Aversa. A tutti i partecipanti è stato rilasciato un attestato.
Marsiglia-Atalanta, furia del tecnico dei padroni di casa Roberto De Zerbi contro l'arbitro: gli mostra…
Maria Rosaria Boccia, arriva il clamoroso dietrofront: niente candidatura in vista delle elezioni in Campania.…
New York, il nuovo sindaco Mamdani pronto a sfidare Donald Trump: schierati ben 200 avvocati…
Real Madrid, è rottura tra Xabi Alonso e Vinicius Junior: l'attaccante brasiliano pronto a lasciare…
San Siro, adesso è arrivata anche l'ufficialità: ora è di proprietà sia del Milan che…
Zohran Mamdani scrive la storia, è stato eletto sindaco di New York: è il primo…