Dom. Gen 29th, 2023

Giovedì 11 aprile nell’Art Gallery civico 103, piazzetta Lucarelli, ad Aversa, sarà presentato il romanzo di Francesco Torellini “Sognavo l’amore vero”. L’evento è stato organizzato da ArteDonna, curato e diretto dalla dott.ssa Rachele Arena, con il supporto dell’associazione Liburia Felix. Saranno presenti al tavolo dei relatori la dott.ssa in psicologia Lucia Di Bello, la dott.ssa in sociologia Teresa La Vedova, l’autore e giornalista Francesco Torellini. A leggere alcuni brani del romanzo ci saranno Erminia Gallo e Laura Muratori. Filmato finale sull’amore vero a cura di Tommaso Ciccarelli.

Il romanzo ha come tema centrale lo sfruttamento alla prostituzione. Si poggia sull’amicizia che nasce tra il protagonista maschile e la protagonista femminile. Entrambi, in quell’incontro casuale su una bellissima spiaggia in pieno inverno, si raccontano, per poi iniziare un viaggio insieme per esaudire il sogno della protagonista femminile. Un viaggio lungo, che gli consente di approfondire le loro vite e conoscersi fino a spingerli oltre l’immaginazione. Una storia d’amore piena di emozioni. Il lettore sarà catturato dalla semplicità del racconto e dal percorso dei due protagonisti.

L’autore, al suo secondo romanzo e prossimo all’uscita del suo primo saggio, si è posto due obiettivi: far innamorare le persone dell’amore, e far sì che i giovani possono comprende il senso vero dell’amore. Obiettivi che stanno maturando giorno dopo giorno attraverso i suoi romanzi e i vari incontri con i giovani nelle scuole.