Categories: Cronaca

AVERSA. INDIVISIBILI: Angela e Marianna Fontana, due mostri di bravura

AVERSA- Un’ originale storia d’ amore tra due sorelle legate dalla nascita, sentimenti e soavità vocale in contrasto con la condizione di degrado socio- ambientale e realtà criminale, in un contesto di personaggi e situazioni creati con magistrale uso della telecamera, offrono lo spunto per ritrarre una terra e un popolo che faticosamente cercano di separare la propria immagine da quella del malaffare. Sullo sfondo di uno dei più degradati contesti socio- ambientali, quello della terra dei fuochi, si stagliano affetti e note vocali delicate che nobilitano un territorio martoriato e propongono una visione di possibile scissione di questa terra malata dalla criminalità che l’affligge. È quanto raccontato nel film Indivisibili del regista Edoardo De Angelis, che ha saputo mettere in campo tutta la professionalità per riprendere azioni e situazioni in un contesto degradato come quello situato lungo il litorale domizio.
Ieri sera la proiezione al teatro Cimarosa insieme all’associazione ANM (sezione Napoli Nord) seguito da un dibattito sul film e sulla situazione della nostra terra.
Viola e Daisy, due sorelle siamesi, personaggi interpretati da Angela e Marianna Fontana. È la storia di queste due ragazze che vivono legate dalla nascita, ma nessuno gli ha mai detto che possono essere separate. Poi scoprono che invece essere separate, grazie ad un intervento chirurgico, è possibile. La scoperta sviluppa in una di esse la voglia di condurre una vita normale, mentre l’altra ha paura di perdere la sorella, tutto in un contesto familiare ostile alla loro scelta. La storia è bellissima, ma quello che stupisce di più è la bravura di queste due ragazze, che hanno saputo recitare la parte con estrema bravura. Un’interpretazione talmente viva che fa sembrare la visione non una finzione ma sembra che tutto si stia svolgendo realmente davanti agli occhi del pubblico durante la visione del film. Angela e Marianna hanno dato quel tocco d’interpretazione che serve ad ogni regista per rendere le scene perfette.
clicca sulle immagini per ingrandire:

Redazione

Recent Posts

Ti piace rimanere in casa a riposare? Potrebbe essere un sintomo gravissimo: sembra innocuo, ma non lo è | Rischi di rovinarti la vita

L'abitudine a restare a casa, diffusa soprattutto tra i giovani nel dopo pandemia, nasconde un…

9 ore ago

Case sottratte a famiglie e lavoratori: 150€ al giorno per darle agli stranieri | Siamo ospiti nel nostro stesso paese

Gli italiani sono diventati degli ospiti. Le case che prima appartenevano a loro, sono state…

10 ore ago

Stangata sulle spese mediche nel 730: il CAF rifiuta tutte le domande | Paghi tutto tu e non riprendi un euro

Stop a scontrini e fatture! Dal 2017 esiste un modo per recuperare tutte le spese…

18 ore ago

Il tampone torna di nuovo obbligatorio: con questi sintomi sei costretto o resti recluso in casa | Cresce la paura in Italia

Con i primi malanni stagionali, in alcuni contesti sanitari torna l'obbligo (implicito) del tampone COVID-19…

21 ore ago

Stipendiati e mantenuti a spese nostre: ogni detenuto ci costa una fortuna | 1200€ al giorno presi dalle tue tasche

I cittadini italiani sono furiosi dopo aver ascoltato questi dati: ogni detenuto infatti costa ben…

1 giorno ago