Categories: Cronaca

Aversa. Mercato ortofrutticolo: perché mai nessuno ha fatto niente?

Le uniche vittime di questa tragedia sono gli operatori che lavoro nel mercato ortofrutticolo di Aversa. Dalla mattina alla sera si sono visti strappare il lavoro per via di cavilli burocratici, risolvibili facilmente, che hanno portato alla chiusura temporanea del mercato. Temporanea non è stata, e oggi è ancora chiuso. Ieri gli operati si sono barricati nel mercato, e uno di loro ha minacciato di darsi fuoco. È chiaro che la disperazione è enorme, si parla di persone che hanno famiglie, hanno bisogno di questo lavoro, quindi la situazione è drammatica.
Detto questo, invece di fare “chiacchiere”, perché nel mercato ortofrutticolo di Aversa non si è mai fatto nulla? Sono passate le giunte Ferrara, due giunte Ciaramella, la giunta Sogliacco, la giunta De Cristofaro, eppure mai nulla si è messo in moto per adeguare il mercato secondo vecchi e nuovi parametri normativi con una sana ristrutturazione. Ora la patata bollente è passata nelle mani della giunta Golia, che da mesi tiene chiuso il mercato, e anche la paventata ristrutturazione con conseguente adeguamento, non parte.
Responsabilità ci sono, ma non credo che siano tutte attribuibili all’attuale amministrazione. Nei nostri territorio vige sempre il classico scaricabarile: le maggioranze diventano opposizioni e attaccano le maggioranze su cose che nemmeno loro hanno fatto. Sarebbe il caso di ragionare tutti insieme, maggioranza e opposizione, per trovare la soluzione più celere per riconsegnare il mercato alla sua funzionalità. Di mezzo c’è la vita dei lavoratori, molti di loro di sicuro hanno un muto, qualche finanziamento, e le banche chiedono di rientrare subito e non vogliono sentire ragioni. Molti di loro hanno figli a scuola, famiglie da far mangiare, problemi quotidiani, allora è meglio smetterla con le polemiche, sedersi tutti intorno ad un tavolo, e trovare immediatamente la soluzione per ripristinare il lavoro a queste persone. La responsabilità è di tutti, vecchi e nuovi amministratori. Scagliasse la prima pietra chi è senza peccato.

Redazione

Recent Posts

Marsiglia-Atalanta, De Zerbi impazzisce in panchina | Furia contro l’arbitro

Marsiglia-Atalanta, furia del tecnico dei padroni di casa Roberto De Zerbi contro l'arbitro: gli mostra…

2 mesi ago

Boccia, arriva il dietrofront | Elezioni Campania, si ritira dalla candidatura: colpa di un avviso di garanzia

Maria Rosaria Boccia, arriva il clamoroso dietrofront: niente candidatura in vista delle elezioni in Campania.…

2 mesi ago

New York, il sindaco Mamdani sfida Trump | Schierati 200 avvocati: il Tycoon accusa i democratici

New York, il nuovo sindaco Mamdani pronto a sfidare Donald Trump: schierati ben 200 avvocati…

2 mesi ago

Real Madrid, Alonso lo fa fuori | Vinicius va via: l’annuncio dalla Germania

Real Madrid, è rottura tra Xabi Alonso e Vinicius Junior: l'attaccante brasiliano pronto a lasciare…

2 mesi ago

San Siro, ora è UFFICIALE | Passa a Milan e Inter: firmato l’atto

San Siro, adesso è arrivata anche l'ufficialità: ora è di proprietà sia del Milan che…

2 mesi ago

New York, Mamdani fa la storia | E’ il primo sindaco musulmano della città: il più giovane in assoluto

Zohran Mamdani scrive la storia, è stato eletto sindaco di New York: è il primo…

2 mesi ago