Categories: Cronaca

asket Parete, chiusa una fantastica stagione! Pezone: «Un campionato straordinario. Grazie, ragazzi!»

PARETE- Giunge al termine l’avventura del Basket Parete di quest’anno in finale, nella gara 3 contro Mugnano, con aspettative che sono andate ben oltre ciò che la società credeva di poter conquistare. Un campionato chiuso nella regular season al settimo posto. Nei play off sono state sconfitte meritatamente sia Koinè, sia la pallacanestro Salerno, che era stata costruita per raggiungere risultati migliori. In finale, il Basket Parete ha giocato benevolmente contro Mugnano, al primo posto della regular season, che ha battuto tutti i team, tranne Parete. In gara 3, anche a causa di un pessimo arbitraggio, sabato 27 maggio, i paretani subiscono una dolente sconfitta dalla capolista, perdendo la possibilità di essere promossi in serie C.
Il dirigente, Carmine Pezone, dichiara “che questo è stato un anno straordinario. È stato fatto più di quanto ci si aspettasse, e, gara dopo gara, è stata acquisita la consapevolezza di aver creato un grandioso gruppo. Vincente è risultata sicuramente la sinergia tra società, allenatore e giocatori. Il dirigente ringrazia in primo luogo il presidente, Beppe Falco, per la fiducia concessogli al fine di fargli costruire una grande squadra, pur avendo soltanto ventidue anni; ringrazia il valente coach, Ivo Macchione, che ha condotto i ragazzi in finale nel suo primo anno di carriera; ringrazia tutto il team: Carbone, Di Febbraio, Palma, Licciardi, Pedata, Brillante, Sociale, Palma, Griffo, T. e S. Di Gaetano, che sono i due pilastri paretani, e un ringraziamento particolare va al capitano, Orlando d’Angelo, che ha svolto ottimamente il suo ruolo dalla prima all’ultima giornata. Infine, Pezone ringrazia il Centro Diagnostico Pasteur, del dottore Raffaele Picone, senza il quale tutto ciò non sarebbe potuto accadere, augurandosi di collaborare con lui per molto tempo. Si ringrazia lo staff medico del dottor Falco e il fisioterapista, Antonio Sgueglia.
Certo, un po’ di amaro in bocca resta, ma c’è la consapevolezza di aver fatto uno straordinario percorso. Con la speranza di ricominciare con la stessa grinta e determinazione, ci si impegna a migliorare costantemente e a portare avanti questo bellissimo progetto, supportato da un caloroso e massiccio pubblico.
La stagione si chiuderà con una cosiddetta finale delle due perdenti, che avranno l’occasione di essere eventualmente ripescate per la serie C.

Redazione

Recent Posts

Radnicki, tragedia durante match di campionato | Zizovic colto da infarto: niente da fare per il tecnico

Tragedia in Serbia dove il tecnico del Radnicki, Mladen Zizovic, è stato colto da un…

20 ore ago

Fiorentina, esonerato Stefano Pioli | Squadra affidata (momentaneamente) Galloppa: a breve il suo erede

La Fiorentina, nelle ultime ore, ha esonerato Stefano Pioli: squadra affidata momentaneamente a Daniele Galloppa.…

21 ore ago

4 Novembre, Mattarella celebra il ruolo delle Forze Armate: richiamo alla difesa europea | Meloni rende omaggio a chi serve il Paese

4 novembre, il presidente della Repubblica Mattarella celebra il ruolo delle forze armate: la Meloni…

22 ore ago

Gaza, Usa spingono su Israele | Passaggio sicuro per 200 miliziani di Hamas: proposta forza internazionale nella Striscia

Gaza, gli ultimi aggiornamenti che arrivano da Israele: regge, a fatica, la tregua tra Hamas…

22 ore ago

Juventus, nuovo ruolo per Chiellini | Eletto consigliere FIGC: prende il posto di Calvo

Juventus, nuovo ruolo per Giorgio Chiellini: l'ex difensore è stato eletto consigliere FIGC. Prende il…

2 giorni ago

Cori fascisti a Parma, interviene Cosetto | “Persone da prendere a calci”: duro l’intervento da Napoli

Cori fascisti a Parma, interviene Guido Crosetto: il ministro della Difesa interviene duramente durante un…

2 giorni ago