Categories: Cronaca

ASTA. ASCOLTATE IL GRIDO DI AIUTO DEL NORD, FERMATE TUTTO

Il nord grida aiuto, chiede di chiudere tutto perlomeno in Lombardia, lasciando aperti solo farmacie, negozi e produzione alimentari. È cosi difficile per questo governo capire che la nord non ci sono più soluzioni se non chiudere tutto come hanno fatto in Cina. Ma veramente stiamo scherzando. Questo virus è un po’ come il morbillo: resta in incubazione e poi esplode. Per il morbillo c’è il vaccino per il coronavirus no, quindi va fermato solo e soltanto con la chiusura delle aree più a rischi, ma di tutto.
Il governo ascolta e poi prende pause di riflessioni, intanto, durante le sue pause di riflessioni, i contagi aumentano a dismisura nella zona super rossa.
Il presidente della Lombardia Attilio Fontana, uscito proprio ieri dall’autoisolamento, poco fa in TV ha detto “voglio credere che il governo accolga nell’immediato le nostre richieste”. Non è solo il governatore della regione Lombardia a chiedere di fermare tutto, la richiesta è sua, “dei sindaci e dei sindacati” di chiudere le attività economiche della Lombardia per fermare la diffusione del coronavirus.
Fontana è stato categorico: “Siamo consapevoli del peso economico che andremo incontro, ma non abbiamo alternative, ci sono i numeri che ci spaventano e cosa sta succedendo negli ospedali. Se il contagio continua a diffondersi a questa velocità, il sistema non potrà reggere ancora a lungo”.
Allora il governo non perda nemmeno un minuto di tempo e firmi il decreto di chiusura di tutto, diecimila contagi sono un numero enorme. Qui c’è di mezzo la vita dei cittadini del nord, i più esposti, ma c’è a rischio la vita dell’intera nazione se non si prendono provvedimenti drastici.

Redazione

Recent Posts

Col decreto sicurezza puoi dire addio alla libertà: pieni poteri alla polizia a spese dei cittadini | Ti buttano in carcere anche se non hai fatto niente

Terribili notizie per gli italiani: con l'arrivo del decreto sicurezza, la Polizia avrà pieni poteri,…

21 minuti ago

La polizia mette al bando Whatsapp: il comunicato è stato appena rilasciato | Stanno indagando tutti

Una nuova e pericolosa truffa minaccia gli utenti di WhatsApp. Le autorità hanno appena lanciato…

2 ore ago

Tassi d’interesse alle stelle e famiglie sul lastrico: dopo la guerra un’altra mazzata per gli italiani | Tutto per colpa dell’America

Gli Stati Uniti ti stanno dissanguando. Si, è proprio l'America a gestire il flusso delle…

5 ore ago

Bonus hotel di lusso: non solo vai in vacanza, vieni anche pagato | Ti metti in tasca 300€ a notte

Bonus clamoroso per gli hotel, che ti consentirà di andare in vacanza e di ricevere…

7 ore ago

“Prodotti con all’interno un rischio biologico”: Conad costretto a ritirarlo dai supermercati | Stavano vendendo veleno

La Conad ha ritirato un prodotto dal mercato con all'interno un vero e proprio rischio…

10 ore ago

Un sistema creato per indebitarti: non solo ti costringono, ma dicno che lo fanno per te | Nel frattempo si sono presi tutti i tuoi soldi

Il ciclo vizioso dell'auto, un sistema che costringe a indebitarti: L'ipocrisia della "transizione ecologica" e…

13 ore ago