Gio. Dic 7th, 2023

BIELLA – Una storia disumana per come si è svolta. Credo che mai un napoletano avrebbe fatto una cosa del genere. Si può dire di tutto sui napoletani, ma state certi che hanno un cuore talmente nobile che avrebbero invitato in casa il Clochard e non certamente fatto sfrattare.

Un senza tetto aveva affittato un garage per ripararsi dal freddo dicendo alla proprietaria che gli serviva come deposito. La scusa è servita per farsi affittare il garage. Ma gli altri inquilini del condominio, rintanati al calduccio delle loro case, hanno pensato bene di chiamare i carabinieri per farlo sfrattare. E pensare che in Piemonte in questi giorni il termometro va sotto zero, e solo pochi giorni fa a Torino è morto un senza tetto proprio per via del troppo freddo.

I residenti del condominio, come riporta Repubblica – venuti a conoscenza che l’uso era differente da quello dichiarato, non hanno gradito la sua presenza e hanno chiamato le forze dell’ordine per allontanarlo. La padrona del garage ha poi confermato di avergli affittato lo stabile ma come deposito di attrezzi, non per andarci a vivere, e già da stamattina ha sciolto l’accordo e si è fatta riconsegnare le chiavi. È successo a un 40enne a Cossato, un comune di 15mila abitanti nel Biellese.