ROMA- Sono giorni destinati alla nascita di nuovi soggetti politici, tutti i big trombati alle passate elezioni o chi è uscito da amministrazioni comunali, oggi si fa portatore di idee nuove per creare soggetti in vista delle prossime elezioni politiche.
Un film già visto e rivisto tante volte. Anche alle ultime elezioni politiche, per primo la sinistra, diede vita ad un incubatore politico guidato da Ingroia che non riuscì nemmeno a prendere i voti dei familiari stretti. Stesso scenario si verifica anche adesso che si avvia una periodo estenuante di campagna elettorale.
Mentre i Big si affannano a come creare nuove creature politiche per garantirsi la poltrona che porta qualcosa come 13-15mila euro mensili, i cittadini osservano a cosa sta succedendo. Loro si dibattono e si dimenano per come creare la coalizione giusta per ottenere lo stipendio d’oro, gli elettori li detestano. Il dubbio ruota proprio intorno alla mancanza di fiducia dei cittadini che come un vortice colpisce la vecchia politica. Anche perché prima l’alternativa ai vecchi e ingloriosi partiti non c’era, quindi potevano fare quello che volevano, oggi invece le cose sono diverse, c’è un alternativa politica che va oltre i partiti storici, quindi gli elettori sono tentati dal provare e voltare le spalle ai sacramenti della politica che hanno distrutto l’Italia.
Una nuova e pericolosa truffa minaccia gli utenti di WhatsApp. Le autorità hanno appena lanciato…
Gli Stati Uniti ti stanno dissanguando. Si, è proprio l'America a gestire il flusso delle…
Bonus clamoroso per gli hotel, che ti consentirà di andare in vacanza e di ricevere…
La Conad ha ritirato un prodotto dal mercato con all'interno un vero e proprio rischio…
Il ciclo vizioso dell'auto, un sistema che costringe a indebitarti: L'ipocrisia della "transizione ecologica" e…
L'abitudine a restare a casa, diffusa soprattutto tra i giovani nel dopo pandemia, nasconde un…