ROMA- Una bordata senza precedenti arriva alle banche da uno dei più noti imprenditori, Brunello Cucinelli, Il re del cachemire. In video attacca le banche e diventa subito virale sul web. Per spiegare ai direttori delle filiali della Monte dei Paschi di Siena come le banche facciano prestiti solo a chi è finanziariamente a posto, ha usato una metafora che ha stupito tutti i posati banchieri che lo stavano ascoltando.
Il messaggio colpiva al centro il problema attuale degli istituti di credito italiano. Cucinelli ha raccontato un episodio di quando lui andò a chiedere un prestifo finanziario e la banca gli rispose “che gli faceva credito solo se avesse avuto il 25% di patrimonio netto rispetto al fatturato”.
“A quel punto – racconta l’imprenditore nel video – mi sono rivolto alla traduttrice, chiedendole di tradurre alla lettera quello che stavo per dire. Lei era svizzera, quindi lo ha fatto puntualmente. Ho detto ai miei interlocutori: ‘Bravi, bravi…è facile scopare col cazzo duro, scopa col cazzo moscio. Porca…’” La platea che lo ascoltava attentamente ha apprezzato le parole di Cucinelli. Il messaggio dell’imprenditore era quello giusto, e mette in chiaro come si comportano le banche nei confronti degli imprenditori.
Dopo il furto, il bottino rubato al Louvre è stato messo in vendita online: ecco…
Manovra, la premier Giorgia Meloni ha annunciato che le banche verseranno 5 miliardi di euro…
Igor Tudor non è più l'allenatore della Juventus, fatale l'ultimo ko contro la Lazio: panchina…
Il presidente degli USA, Donald Trump, ha rivolto un altro appello al numero uno russo…
Addio social network. Italia come la Cina, almeno finché sei sotto i 50 anni. Crea…
Il tennista altoatesino ha ormai chiuso per sempre con l'Italia: è interessato solo ai soldi,…