Categories: Cronaca

Casagiove, M5S: un vincolo per la vittoria

CASAGIOVE-ll Comune propone e la Soprintendenza appone. E’ giunto il momento che l’amministrazione comunale nel suo insieme deliberi ufficialmente la richiesta volta al riconoscimento della valenza storica culturale del ‘Cineclub Vittoria’.
Tanti sono i sostenitori del mondo dell’arte – da Peppe Servillo a Fausto Mesolella, da Angello Antonucci a Mimì Ciaramella, ed ancora Enzo Varone e Giovanni Compagnone – e del giornalismo come Antonella Palermo e Serena Li calzi, che in questi giorni hanno chiesto appassionati ‘Un Vincolo per il Vittoria’.
Insieme a loro molti cittadini di tutta la provincia di Caserta, legati alla storia della sala sono divenuti testimoni di quello che il ‘Vittoria’ ha rappresentato nel corso di questi decenni per il l’intera Provincia di Caserta.
La voce insistente dei cittadini ha dato finalmente l’avvio al dialogo tra le amministrazioni competenti.
Ed infatti, il 13 luglio 2015 il sindaco Elpidio Russo e il soprintendente Salvatore Buonomo si sono incontrati. Dalla riunione è emersa la volontà delle rispettive amministrazioni di avviare, ciascuna per la propria competenza, la procedura volta al riconoscimento del vincolo storico culturale relativamente al “Cineclub Vittoria” di Casagiove.
Nel corso dell’incontro, in cui era presente anche una delegazione del Movimento 5 Stelle, il soprintendente Salvatore Buonomo si è impegnato ad aprire d’ufficio il procedimento. Al contempo ha esortato il Sindaco ad operare secondo quanto di sua competenza.
A questo punto diventa necessario che l’amministrazione comunale nel suo insieme deliberi ufficialmente la richiesta, indirizzandola alla Soprintendenza, volta al riconoscimento della valenza storica culturale del ‘Cineclub Vittoria’.
Urge, quindi, convocare un ‘Consiglio Comunale Straordinario’ su questo tema.
Considerato che il Regolamento per il funzionamento del Consiglio Comunale all’ art,26 comma 2 prevede la possibilità di convocare un Consiglio Comunale Monotematico su richiesta specifica di almeno 1/5 dei consiglieri,
abbiamo inviato a tutti i consiglieri comunali una lettera chiedendo loro di avvalersi di questa facoltà e di attivarsi per la convocazione dello stesso.
Egregi Consiglieri Comunali è il momento anche per Voi di affermare l’attaccamento alle proprie radici e farsi promotori appassionati di ‘Un Vincolo per il Vittoria’.

Redazione

Recent Posts

Col decreto sicurezza puoi dire addio alla libertà: pieni poteri alla polizia a spese dei cittadini | Ti buttano in carcere anche se non hai fatto niente

Terribili notizie per gli italiani: con l'arrivo del decreto sicurezza, la Polizia avrà pieni poteri,…

7 ore ago

La polizia mette al bando Whatsapp: il comunicato è stato appena rilasciato | Stanno indagando tutti

Una nuova e pericolosa truffa minaccia gli utenti di WhatsApp. Le autorità hanno appena lanciato…

9 ore ago

Tassi d’interesse alle stelle e famiglie sul lastrico: dopo la guerra un’altra mazzata per gli italiani | Tutto per colpa dell’America

Gli Stati Uniti ti stanno dissanguando. Si, è proprio l'America a gestire il flusso delle…

12 ore ago

Bonus hotel di lusso: non solo vai in vacanza, vieni anche pagato | Ti metti in tasca 300€ a notte

Bonus clamoroso per gli hotel, che ti consentirà di andare in vacanza e di ricevere…

14 ore ago

“Prodotti con all’interno un rischio biologico”: Conad costretto a ritirarlo dai supermercati | Stavano vendendo veleno

La Conad ha ritirato un prodotto dal mercato con all'interno un vero e proprio rischio…

17 ore ago

Un sistema creato per indebitarti: non solo ti costringono, ma dicno che lo fanno per te | Nel frattempo si sono presi tutti i tuoi soldi

Il ciclo vizioso dell'auto, un sistema che costringe a indebitarti: L'ipocrisia della "transizione ecologica" e…

20 ore ago