Gio. Ott 6th, 2022

CASAL DI PRINCIPE – Un grave lutto ha colpito l’intero paese. Nicolina Schiavone, di 49 anni, di Casal di Principe e tanta voglia di vivere. Se ne è andata, lasciando il marito, i figli, i familiari e tantissimi amici. Nicolina era una donna combattiva, un’insegnante della scuola elementare Don Diana a Casal di Principe e cugina del consigliere comunale Elisabetta Corvino.

Nicolina Schiavone è morta la notte dell’Immacolata improvvisamente, la donna non aveva mai sofferto di alcuna malattia e la sua scomparsa improvvisa ha lasciato tutti i suoi cari nello sconforto più profondo. L’insegnante era moglie di un medico molto stimato di Casal di principe, il dott. Corrado Corvino ed era anche sorella del dott. Francesco Schiavone, già vice sindaco nelle scorse amministrazioni a Casal di Principe e dirigente medico dell’Ospedale di Caserta

Tantissimi hanno espresso il proprio dolore per questa vittima innocente. Elisabetta Corvino : “Cara Nicolina, sarebbe stato bello poterti salutare, comunicarti il mio infinito affetto e poterti dire le mille cose che avevo ancora da raccontarti, ma la tua vita è corsa veloce verso il suo traguardo e non mi ha lasciato il tempo per dirti quanto sei stata straordinaria nella tua saggezza, quanto sei stata meravigliosa nella tua allegria, quanto sei stata profonda nel bene che hai voluto a tutti noi. Sono sicura che starai leggendo e che starai sorridendo…. Ciao Nicolina, non ti dimenticherò mai e porterò sempre nel cuore la bellezza delle risate e dei giorni spensierati vissuti insieme!” “Il Signore accolga in Paradiso questa donna onesta e giovane figlia amorevole e  devota e a noi dia la forza per continuare e combattere per la salvezza della nostra terra e del nostro popolo”. I funerali si sono svolti in paese con la presenza di tutte le istituzione e la presenza di tutta la comunità cattolica e civile e della scuola. Anche noi di Quotidianoitalia  ci uniamo al cordoglio della famiglia, per la dolorosa perdita.

di Lidia de Angelis