CASERTA- Un’articolata indagine coordinata dalla procura della repubblica di Napoli -direzione distrettuale antimafia ha portato i carabinieri del r.o.s. e del c.do provinciale di Caserta ad eseguire un’ordinanza di custodia cautelare emessa, dall’ufficio gip, nei confronti di 19 indagati gravemente indiziati di far parte di un’associazione di tipo mafioso finalizzata a commettere una pluralità di reati fine tra i quali estorsioni, sequestro di persona, detenzione e porto illegale di armi, intestazione fittizia di beni ed altro.
L’indagine, convenzionalmente denominata “azimut” ha consentito, tra l’altro, di individuare gli attuali capi e gregari del clan dei casalesi, attivo nella provincia di Caserta con ramificazioni in altre parti del territorio nazionale.
L’indagine, partita nel giugno del 2012 al maggio del 2013, attraverso tecniche investigative come videoriprese e collaborazioni di diversi pentiti ha consentito di appurare:
Contestualmente è stato eseguito un decreto di sequestro preventivo (art. 321 c.p.p. 12 sexies D.L. 306/92) ad oggetto società, beni mobili e immobili il cui valore ammonta a circa 34 milioni di euro.
Resa finale di Affari Tuoi, che porta al successo incredibile di Gerry Scotti. Vediamo che…
Il dramma raccontato dal cantante, che ha denunciato tutti nel corso della sua ultima diretta:…
Scandalo scommesse: un giro di soldi immenso. E adesso scattano le manette anche per i…
Ennesima mazzata per gli italiani, costretti a pagare lo stato nel caso in cui avessero…
Il re dei paparazzi finisce in manette: arriva tutta la verità sul caso di Garlasco.…
Gravi errori da parte dell'INPS, che svuotano i conti della gente a prescindere se sia…