CASERTA- Un’articolata indagine coordinata dalla procura della repubblica di Napoli -direzione distrettuale antimafia ha portato i carabinieri del r.o.s. e del c.do provinciale di Caserta ad eseguire un’ordinanza di custodia cautelare emessa, dall’ufficio gip, nei confronti di 19 indagati gravemente indiziati di far parte di un’associazione di tipo mafioso finalizzata a commettere una pluralità di reati fine tra i quali estorsioni, sequestro di persona, detenzione e porto illegale di armi, intestazione fittizia di beni ed altro.
L’indagine, convenzionalmente denominata “azimut” ha consentito, tra l’altro, di individuare gli attuali capi e gregari del clan dei casalesi, attivo nella provincia di Caserta con ramificazioni in altre parti del territorio nazionale.
L’indagine, partita nel giugno del 2012 al maggio del 2013, attraverso tecniche investigative come videoriprese e collaborazioni di diversi pentiti ha consentito di appurare:
Contestualmente è stato eseguito un decreto di sequestro preventivo (art. 321 c.p.p. 12 sexies D.L. 306/92) ad oggetto società, beni mobili e immobili il cui valore ammonta a circa 34 milioni di euro.
Marsiglia-Atalanta, furia del tecnico dei padroni di casa Roberto De Zerbi contro l'arbitro: gli mostra…
Maria Rosaria Boccia, arriva il clamoroso dietrofront: niente candidatura in vista delle elezioni in Campania.…
New York, il nuovo sindaco Mamdani pronto a sfidare Donald Trump: schierati ben 200 avvocati…
Real Madrid, è rottura tra Xabi Alonso e Vinicius Junior: l'attaccante brasiliano pronto a lasciare…
San Siro, adesso è arrivata anche l'ufficialità: ora è di proprietà sia del Milan che…
Zohran Mamdani scrive la storia, è stato eletto sindaco di New York: è il primo…