Categories: Cronaca

Castellamare, nuova commessa per Fincantieri

CASTELLAMARE-L’Amministrazione comunale esprime grande soddisfazione e ringrazia il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca per l’interesse ed il grande risultato ottenuto nella vertenza Fincantieri .
“Auspichiamo, dichiara il vicesindaco Maria Rita Auricchio, che questa nuova ed importante commessa per il cantiere di Castellammare di Stabia possa agire da volano per il rilancio delle attività del nostro cantiere e della città tutta, anch’essa tanto provata dalla crisi economica nazionale.
Un doveroso ringraziamento va anche alla Marina Militare che ha mantenuto l’impegno preso, a suo tempo, nei confronti di questa amministrazione e dell’intera cittadinanza.
A tale proposito colgo l’occasione per ricordare che frequenti e numerose sono state le iniziative pubbliche ed istituzionali sulla questione Fincantieri grazie alle quali il Sindaco Nicola Cuomo, congiuntamente alle organizzazioni sindacali, è riuscito a polarizzare l’attenzione delle istituzioni regionali, nazionali e dei massimi vertici della Marina Militare, a tale proposito si ricordi l’importante visita in città del Capo di Stato Maggiore della Marina, Ammiraglio Giuseppe De Giorgi.
In questi incontri il nostro primo cittadino, esaltando la grande storia del nostro cantiere, ha anche più volte evidenziato l’importanza di realizzare il bacino di costruzione per il rilancio definitivo della cantieristica navale stabile.
Siamo fiduciosi che il nostro Presidente Regionale, di concerto con l’Amministrazione, continuerà la sua azione presso il governo centrale per ealizzare di tale infrastruttura e restiamo convinti che non farà mancare il proprio supporto nella risoluzione dei problemi lavorativi e sociali di Castellammare di Stabia
Stiamo vivendo un nuovo e più concreto momento di attenzione da parte del governo regionale verso i problemi della nostra comunità e ciò per noi amministratori rappresenta un ulteriore stimolo nonché un travaso di speranza e fiducia a che le criticità che abbiamo ereditato e che ancora oggi stiamo affrontando siano definitivamente risolte”.

Redazione

Recent Posts

Radnicki, tragedia durante match di campionato | Zizovic colto da infarto: niente da fare per il tecnico

Tragedia in Serbia dove il tecnico del Radnicki, Mladen Zizovic, è stato colto da un…

13 ore ago

Fiorentina, esonerato Stefano Pioli | Squadra affidata (momentaneamente) Galloppa: a breve il suo erede

La Fiorentina, nelle ultime ore, ha esonerato Stefano Pioli: squadra affidata momentaneamente a Daniele Galloppa.…

14 ore ago

4 Novembre, Mattarella celebra il ruolo delle Forze Armate: richiamo alla difesa europea | Meloni rende omaggio a chi serve il Paese

4 novembre, il presidente della Repubblica Mattarella celebra il ruolo delle forze armate: la Meloni…

15 ore ago

Gaza, Usa spingono su Israele | Passaggio sicuro per 200 miliziani di Hamas: proposta forza internazionale nella Striscia

Gaza, gli ultimi aggiornamenti che arrivano da Israele: regge, a fatica, la tregua tra Hamas…

15 ore ago

Juventus, nuovo ruolo per Chiellini | Eletto consigliere FIGC: prende il posto di Calvo

Juventus, nuovo ruolo per Giorgio Chiellini: l'ex difensore è stato eletto consigliere FIGC. Prende il…

2 giorni ago

Cori fascisti a Parma, interviene Cosetto | “Persone da prendere a calci”: duro l’intervento da Napoli

Cori fascisti a Parma, interviene Guido Crosetto: il ministro della Difesa interviene duramente durante un…

2 giorni ago