CASERTA- L’amarezza del sindaco di Caserta Carlo Marino è comprensibile. Mi associo alla delusione del primo cittadino, come mi associo a tutti quelli che si sono sentiti mortificati dalla scelta di non tenere il G7 finanziario nella città della reggia.
Il motivo dato è alquanto disgustoso: la città di Caserta non ha alberghi che soddisfano le esigenze lussuriose degli ospiti. In parole povere, secondo la decisione presa, Caserta è priva di alberghi che abbiano visualità su panorami mozzafiato. Insomma i nostri alberghi non avevano una vista panoramica sufficiente per i desiderata dei Ministri e dei loro collaboratori.
Questi signori del potere, spesso vicini agli apparati dei poteri forti di banche e finanza, si preoccupano di garantire a quei Ministri delle Finanze, che dovrebbero decidere se proseguire o meno le politiche di austerità, una vista spettacolare durante la loro permanenza al G7 finanziario, invece di pensare che l’Italia e l’Europa intera sta morendo di fame proprio grazie alle loro scellerate politiche di austerità.
Caserta ancora una volta è sconfitta dalla burocrazia asfissiante di questo paese. Burocrazia creata da una classe politica inadeguata che poco importa come stanno i cittadini. Caserta andava rilanciata, questa era l’occasione giusta per farlo.
Continuano ad offenderci, e noi popolo casertano non reagiamo alle tante ingiustizie che nello corso degli siamo stati costretti a subire. Ci hanno tolto un’opportunità. Ma per loro noi non siamo nessuno, serviamo solo a degustare i loro bisogni elettorali, venendo qui a prometterci mari e monti, ma poi il risultato è quello di queste ore: ci tolgo l’occasione per far conoscere la meravigliosa città di Caserta.
La Conad ha ritirato un prodotto dal mercato con all'interno un vero e proprio rischio…
Il ciclo vizioso dell'auto, un sistema che costringe a indebitarti: L'ipocrisia della "transizione ecologica" e…
L'abitudine a restare a casa, diffusa soprattutto tra i giovani nel dopo pandemia, nasconde un…
Gli italiani sono diventati degli ospiti. Le case che prima appartenevano a loro, sono state…
Se ne parla da decenni ma non è mai stato fatto. Ora si farà ma…
Stop a scontrini e fatture! Dal 2017 esiste un modo per recuperare tutte le spese…