Comunali a Latina: la lega accoglie l’ex PD Carnevale che potrebbe essere il candidato sindaco
LATINA – Presso il Foro Appio di Borgo Faiti, alla presenza del Sottosegretario al Lavoro, Claudio Durigon, del deputato Francesco Zicchieri e del coordinatore provinciale Matteo Adinolfi, è stato ufficialmente sancito il passaggio alla Lega, Per Salvini Premier, del carismatico Massimiliano Carn…

LATINA – Presso il Foro Appio di Borgo Faiti, alla presenza del Sottosegretario al Lavoro, Claudio Durigon, del deputato Francesco Zicchieri e del coordinatore provinciale Matteo Adinolfi, è stato ufficialmente sancito il passaggio alla Lega, “Per Salvini Premier”, del carismatico Massimiliano Carnevale. Il suo ingresso nel Caroccio è stato fortemente voluto dai vertici del partito perché Carnevale è uno dei politici locali più competenti, particolarmente abile a recepire e interpretare le esigenze del territorio pontino. La sua competenza ed esperienza saranno fondamentali per far compiere alla Lega l’ulteriore salto di qualità nell’hinterland pontino. Il PD perde una pedina valida e ha la colpa di non aver saputo valorizzare le abilità politiche di Carnevale spingendolo così ad abbracciare il suo nuovo partito che non poteva non accoglierlo che a braccia aperte. Con l’ingresso di Carnevale la Lega è destinata a bruciare le tappe a Latina e potrebbe essere proprio lui il candidato ideale come futuro sindaco.
“La Lega in quattro anni è passata da 1 milione a 15 milioni di elettori – ha spiegato Carnevale – quindi il tema non è perché io sia passato alla Lega ma perché c’è un così grosso entusiasmo in questo progetto al servizio dei cittadini”.
Facendo una metafora calcistica, Massimiliano Carnevale può essere il “Ronaldo” per il movimento di Matteo Salvini a Latina: il suo curriculum e i suoi elettori sono, infatti, per lui un ottimo biglietto da visita per scalzare nel capoluogo pontino il movimento Lbc e togliere dalla città quell’immobilismo che la sta paralizzando.
Alla conferenza stampa di presentazione, in una platea attenta e soprattutto fiduciosa, hanno presenziato il capogruppo regionale Angelo Tripodi e la coordinatrice comunale Federica Censi.