Categories: Cronaca

Con il 90% degli italiani vaccinati, Draghi dovrebbe togliere tutte le restrizioni e il green pass

Sono giorni concitati dopo che è stato approvata la legge sul green pass che lo obbliga al mondo del lavoro. Cosa anomala, siamo l’unico paese che per andare a lavorare bisogna avere un certificato. In queste ore si legge l’entusiasmo del ministro della salute Speranza per una accelerazione delle vaccinazioni dopo l’obbligo dato dal green pass. Tutti i politici, ma anche gli stessi virologi, hanno sempre affermato che dopo una vaccinazione di massa completa (in primo momento si parlava dell’80%, poi siamo passati all’85%, ma ora si paventa di raggiungere il 90% del popolo italiano vaccinato), si ritornava alla normalità.
Ebbene, ora si parla di questa forte accelerazione che dovrebbe portare nel giro di poche settimane a raggiungere il 90% della popolazione italiana vaccinata. Cosa che dovrebbe far esultare per l’ottimo risultato raggiunto, poiché tutto ciò significa che il popolo italiano è diventato sano al covid e si è raggiunta, sempre come hanno detto i virologi e Politici in TV e sui giornali, il raggiungimento della paventata immunità di gregge data dal siero.
A questo punto, se la matematica non è un’opinione, nel giro di poche settimane, non mesi, il governo Draghi dovrebbe eliminare tutte le restrizioni in atto, compreso il green pass. È un atto dovuto, poiché le affermazioni rese in questi lunghi mesi di epidemia, sono state sempre indirizzate al raggiungimento della percentuale di vaccinati per ritornare liberi. Il vaccino è efficace e sicuro ed è l’unica salvezza contro il covid, hanno sempre detto gli addetti ai lavori, quindi sarebbe inopportuno lasciare restrizioni che non hanno più senso, compreso il green pass, visto che l’obiettivo si è raggiunto. La logica dovrebbe essere questa.

Redazione

Recent Posts

New York, Mamdani fa la storia | E’ il primo sindaco musulmano della città: il più giovane in assoluto

Zohran Mamdani scrive la storia, è stato eletto sindaco di New York: è il primo…

1 minuto ago

Francia, urla “Allah Akbar” e travolge i passanti: fermato | In manette un 35enne già noto alla polizia

Francia, urla "Allah Akbar" e travolge i passanti con l'auto. Fermato un uomo di 35…

21 minuti ago

Radnicki, tragedia durante match di campionato | Zizovic colto da infarto: niente da fare per il tecnico

Tragedia in Serbia dove il tecnico del Radnicki, Mladen Zizovic, è stato colto da un…

1 giorno ago

Fiorentina, esonerato Stefano Pioli | Squadra affidata (momentaneamente) Galloppa: a breve il suo erede

La Fiorentina, nelle ultime ore, ha esonerato Stefano Pioli: squadra affidata momentaneamente a Daniele Galloppa.…

1 giorno ago

4 Novembre, Mattarella celebra il ruolo delle Forze Armate: richiamo alla difesa europea | Meloni rende omaggio a chi serve il Paese

4 novembre, il presidente della Repubblica Mattarella celebra il ruolo delle forze armate: la Meloni…

1 giorno ago

Gaza, Usa spingono su Israele | Passaggio sicuro per 200 miliziani di Hamas: proposta forza internazionale nella Striscia

Gaza, gli ultimi aggiornamenti che arrivano da Israele: regge, a fatica, la tregua tra Hamas…

1 giorno ago