Quella che non sembrava una valanga dai numeri invece è stata una vera e propria fuga verso il sud. La Campania ha visto arrivare dal 4 maggio ben 11.871. tante persone, che non tutte di sicura saranno state controllate, e non tutte hanno avvertito le Asl di competenza. Il numero è alto difficilmente si può controllare una mole così alta.
La regione fa sapere che complessivamente 102 le persone con febbre, 2.139 i test rapidi eseguiti di cui 68 risultati positivi. I tamponi effettuati sono stati 74 di cui 1 risultato positivo. Le comunicazioni dei rientri pervenute alle Asl sono complessivamente 1.074.
Tutte le persone provenienti da fuori Campania, incluse quelle che viaggiavano con auto a noleggio, sono state poste in isolamento domiciliare, con le modalità previste dall’Ordinanza n.4.
Come detto il numero certificato è molto basso rispetto agli arrivi. Si spera che nessuno di questi sia asintomatico e possa diffondere, inconsapevolmente, il visus in Campania. Ieri i casi positivi sono stati 21, in aumento rispetto ai 9 del giorno prima, su un campione di tamponi di 4374.
Scopriamo adesso tutte le peggiori conseguenze del Covid. Rende sterile chiunque lo abbia avuto Il…
Ennesimo aumento di prezzi, che sta volta colpisce il caffé: costerà 5 euro al bar…
Sondaggio politico, Fratelli d'Italia continua ad essere il primo partito del Paese: in calo sia…
Juventus, club ancora alla ricerca di chi prenderà il posto di Igor Tudor: il candidato…
Israele, polemiche in merito alla bara di un ostaggio già restituito da parte di Hamas:…
Scatto incredibile per la cestista di basket, che fa il giro del web. Viene seguita…