Quella che non sembrava una valanga dai numeri invece è stata una vera e propria fuga verso il sud. La Campania ha visto arrivare dal 4 maggio ben 11.871. tante persone, che non tutte di sicura saranno state controllate, e non tutte hanno avvertito le Asl di competenza. Il numero è alto difficilmente si può controllare una mole così alta.
La regione fa sapere che complessivamente 102 le persone con febbre, 2.139 i test rapidi eseguiti di cui 68 risultati positivi. I tamponi effettuati sono stati 74 di cui 1 risultato positivo. Le comunicazioni dei rientri pervenute alle Asl sono complessivamente 1.074.
Tutte le persone provenienti da fuori Campania, incluse quelle che viaggiavano con auto a noleggio, sono state poste in isolamento domiciliare, con le modalità previste dall’Ordinanza n.4.
Come detto il numero certificato è molto basso rispetto agli arrivi. Si spera che nessuno di questi sia asintomatico e possa diffondere, inconsapevolmente, il visus in Campania. Ieri i casi positivi sono stati 21, in aumento rispetto ai 9 del giorno prima, su un campione di tamponi di 4374.
Marsiglia-Atalanta, furia del tecnico dei padroni di casa Roberto De Zerbi contro l'arbitro: gli mostra…
Maria Rosaria Boccia, arriva il clamoroso dietrofront: niente candidatura in vista delle elezioni in Campania.…
New York, il nuovo sindaco Mamdani pronto a sfidare Donald Trump: schierati ben 200 avvocati…
Real Madrid, è rottura tra Xabi Alonso e Vinicius Junior: l'attaccante brasiliano pronto a lasciare…
San Siro, adesso è arrivata anche l'ufficialità: ora è di proprietà sia del Milan che…
Zohran Mamdani scrive la storia, è stato eletto sindaco di New York: è il primo…