NAPOLI- Il Sindaco di Napoli Luigi de Magistris ha incontrato oggi a Palazzo Chigi il Presidente del Consiglio Paolo Gentiloni. Nel corso del colloquio, durato oltre mezzora e definito molto cordiale e proficuo, si è fatto il punto dei rapporti tra Napoli ed il Governo nazionale e si è sottolineato come negli ultimi mesi, con il Presidente Gentiloni e la sua squadra, si siano raggiunti risultati positivi dal Patto per Napoli al PON città metropolitane al bando sulle periferie.
Durante il faccia a faccia con il Premier si è convenuto che si è a un passo dall’accordo storico su Bagnoli ma si è parlato anche del completamento della metropolitana di Napoli e dell’ importanza dell’attenzione del Governo sulla situazione economico-finanziaria degli enti locali ed in particolare di quella delle città in piano di riequilibrio. Infine anche sul tema del CR8 si è convenuto di trovare rapidamente un punto d’ intesa.
“ Il giudizio all’esito dell’incontro – commenta il Sindaco de Magistris – è molto positivo e si conferma che la linea della cooperazione istituzionale è strategica per Napoli e per il Paese e che questo tipo di cooperazione non può che ulteriormente migliorare, dopo l’incontro con il Presidente Gentiloni, la qualità dei rapporti tra la città e il Governo nazionale”.
Resa finale di Affari Tuoi, che porta al successo incredibile di Gerry Scotti. Vediamo che…
Il dramma raccontato dal cantante, che ha denunciato tutti nel corso della sua ultima diretta:…
Scandalo scommesse: un giro di soldi immenso. E adesso scattano le manette anche per i…
Ennesima mazzata per gli italiani, costretti a pagare lo stato nel caso in cui avessero…
Il re dei paparazzi finisce in manette: arriva tutta la verità sul caso di Garlasco.…
Gravi errori da parte dell'INPS, che svuotano i conti della gente a prescindere se sia…