Categories: Cronaca

Dopo il 1992 la politica ha perso serietà, ci rivorrebbe Craxi

In questi ultimi anni facciamo i conti con uno dei cambiamenti più “schifosi” della politica italiana. Lasciati alle spalle gli anni della prima repubblica, quello che è venuto dopo è stato da voltastomaco. La politica ha perso la serietà che, nonostante le mille contraddizioni, nella prima repubblica c’era perché c’erano politici.
Oggi assistiamo ad una politica svolta sui media, mentre nei palazzi del potere si temporeggia lasciando trascorrere i cinque anni di legislatura. Oggi siamo anche ostaggi di un potere extra italiano, riconosciuto in quella Europa che ci sta distruggendo.
Ma quello che mortifica la politica italiana, sono gli atteggiamenti di uomini e donne che fanno politica. L’unica azione politica che mettono in campo ogni giorno sono le chiacchiere da bottega del calzolaio. È diventata becera a tal punto che le famiglie di chi fa politica diventano gli attori principali e non coloro che la politica la fanno. Padri, madri, sorelle, fratelli, aziende, sono diventati lo strumento politico.
I familiari sono i provvedimenti da prendere, senza sapere che il loro compito è quello di studiare ed attuare provvedimenti per far uscire i cittadini dalla fame. Non sono stati e non sono capaci di prendere provvedimenti per eliminare le sacche di povertà che esistono nel nostro paese. come non sono capaci di riportare la nazione ad essere la potenza industriale ed economica di una volta.
Oggi ci rivorrebbe Craxi, quel politico che non si faceva mettere i piedi in testa da nessuno. L’unico che fu capace di portare l’inflazione ai minimi storici, e riuscì a dare sostegno alla nazione con provvedimenti da grande statista. Non lo diciamo per tifoseria, ma per reali cose che sono state fatte durante i suoi governi. Oggi nessuno è in grado di prendere sani provvedimenti e, oltretutto, nessuno è capace di affrontare a viso aperto chi vuole costringerci a obbedire. Craxi non avrebbe obbedito nessuno sapendo che il popolo soffrisse. Craxi l’Europa l’avrebbe piegata e non certamente accontentata. Chissà come starà ridendo guardando lo schifo che sta succedendo qua giù!!!

Redazione

Recent Posts

Radnicki, tragedia durante match di campionato | Zizovic colto da infarto: niente da fare per il tecnico

Tragedia in Serbia dove il tecnico del Radnicki, Mladen Zizovic, è stato colto da un…

21 ore ago

Fiorentina, esonerato Stefano Pioli | Squadra affidata (momentaneamente) Galloppa: a breve il suo erede

La Fiorentina, nelle ultime ore, ha esonerato Stefano Pioli: squadra affidata momentaneamente a Daniele Galloppa.…

22 ore ago

4 Novembre, Mattarella celebra il ruolo delle Forze Armate: richiamo alla difesa europea | Meloni rende omaggio a chi serve il Paese

4 novembre, il presidente della Repubblica Mattarella celebra il ruolo delle forze armate: la Meloni…

23 ore ago

Gaza, Usa spingono su Israele | Passaggio sicuro per 200 miliziani di Hamas: proposta forza internazionale nella Striscia

Gaza, gli ultimi aggiornamenti che arrivano da Israele: regge, a fatica, la tregua tra Hamas…

23 ore ago

Juventus, nuovo ruolo per Chiellini | Eletto consigliere FIGC: prende il posto di Calvo

Juventus, nuovo ruolo per Giorgio Chiellini: l'ex difensore è stato eletto consigliere FIGC. Prende il…

2 giorni ago

Cori fascisti a Parma, interviene Cosetto | “Persone da prendere a calci”: duro l’intervento da Napoli

Cori fascisti a Parma, interviene Guido Crosetto: il ministro della Difesa interviene duramente durante un…

2 giorni ago