ROMA -“Dopo lo straordinario successo dello sciopero proclamato in Enav, che ha visto la partecipazione di tutti i lavoratori impiegati nel turno presso l’aeroporto di Ciampino, ora si apra un confronto serio sul futuro dell’azienda”. Questo il messaggio di Unica, aderente a Fast Confsal, che denuncia la mancata implementazione degli istituti previsti per i controllori di volo e assistenti del secondo scalo romano, nonché sesto aeroporto italiano, a due anni dal passaggio dei servizi dell’Aeronautica militare all’Enav Spa.
“La totale adesione – ha spiegato il sindacato – ha prodotto la cancellazione di tutti i voli previsti tra le ore 13 e le ore 17 ( al di fuori delle tratte protette per legge). E i disagi si sono ripercossi anche nelle ore successive a seguito del lento riprendere della normale attività”.
“Enav spa, forse troppo impegnata a seguire le vicende della futura quotazione in Borsa – ha concluso Unica – si sta dimenticando che onorare gli impegni è il primo elemento che fornisce serenità al personale. In una attività che richiede così tanta attenzione la serenità è un elemento imprescindibile della catena della sicurezza e quindi speriamo che si torni presto ad investire sul personale e non a mortificarlo con giochini al rinvio che minano la tranquillità degli operatori”.
Rapinato il Louvre e Parigi resta in ginocchio. In Italia sta accadendo lo stesso e…
Non ti dicono niente e in un attimo ti trovi in mezzo alla strada. Non…
Dopo una carriera calcistica di livello, la stella della nazionale è diventato un latitante a…
Volano parole forti e Fabrizio Corona si mostra in un vero inseguimento. Le riprese mostrano…
Sanzioni terribili per gli influencer, che se sbagliano da ora in poi rischiano di dover…
Sigfrido Ranucci, scoppia la bufera con il Graante della Privacy: non si è fatta attendere…