Si avvia molto probabilmente verso la disfatta il governo M5S-Lega, e forse i primi segnali della disfatta governativa si possono annusare subito dopo le elezioni europee. Certo, le parole di Tria di questa mattina dinanzi alla commissione bilancio sanno di beffa, poiché giungo a quaranta giorni dalle elezioni europee, e se non si trovano le risorse in tempo il fallimento è certificato in pieno.
Oltre a questo aumento c’è da dire che al momento il paese è fermo, con una disoccupazione giovanile che non trova via d’uscita, e con il sud che ormai sta per scoppiare. Oltre a tanti altri fattori che stanno peggiorando ulteriormente la situazione.
Ci voglio 25 miliardi per scongiurare l’aumento dell’Iva e el accise sulla benzina, soldi che al momento non ci sono e il governo deve trovare. Tria ha cercato di diffondere ottimismo dinanzi alla commissione, ma la situazione non è per niente rosea. Per il momento il ministro ha confermato l’aumento dell’Iva e delle accise “in attesa di definire nei prossimi mesi misure alternative” per disinnescarlo.
Marsiglia-Atalanta, furia del tecnico dei padroni di casa Roberto De Zerbi contro l'arbitro: gli mostra…
Maria Rosaria Boccia, arriva il clamoroso dietrofront: niente candidatura in vista delle elezioni in Campania.…
New York, il nuovo sindaco Mamdani pronto a sfidare Donald Trump: schierati ben 200 avvocati…
Real Madrid, è rottura tra Xabi Alonso e Vinicius Junior: l'attaccante brasiliano pronto a lasciare…
San Siro, adesso è arrivata anche l'ufficialità: ora è di proprietà sia del Milan che…
Zohran Mamdani scrive la storia, è stato eletto sindaco di New York: è il primo…