ROMA- Malaffare, mafie e corruzione politica ancora esistenti, disoccupazione, morte delle imprese, pignoramenti, ipoteche sui beni, fermi amministrativi, sanità allo sfascio, povertà assoluta e parziale, amministrazioni pubbliche che non funzionano, disservizi continui, servizi inesistenti, trasporti allo sfascio, strade senza più manutenzione: questo è il SUD ITALIA.
Dispiace che IL NON ELETTO PREMIER Matteo Renzi continui a dipingere un’Italia forte e in piena ripresa economica. Uno 0,6% di Pil si traducono in una manciata di miliardi. Miliardi che non servono a nulla se non si trovano soluzioni seri e durature. Ma Renzi evidentemente non è ben informato sulla reale situazione del sud Italia. O forse per Renzi l’Italia si ferma nel Lazio?
L’elenco fatto all’inizio è reale e non è dettato dalle menzogne che i politici sono capaci di diffondere attraverso un ottimismo inesistente. Ci sono famiglie al sud che non sanno più come fare. Imprese che ormai navigano nell’incertezza totale. Commercio e artigianato che scompaiono giorno dopo giorno. Questa è la realtà del sud. Un sud vittima di un sistema politico, di ieri e di oggi, che non è mai riuscito a farlo decollare. L’ottimismo di Renzi è un’infamia contro la sofferenza di milioni di meridionali. Al sud lavorano e stanno bene solo quelli che percepiscono lo stipendio dalla pubblica amministrazione, il resto è fame e solo fame. Chi vegeta sono solo quelli che girano intorno al sistema della politica, e le cronache giudiziarie ne sono piene. Le eccellenze al sud ci sono, ma stanno morendo perché il sistema non le aiuta ad emergere, anzi, contribuisce ad annientarle. Insomma: FATE PRESTO, IL SUD STA MORENDO.
Rapinato il Louvre e Parigi resta in ginocchio. In Italia sta accadendo lo stesso e…
Non ti dicono niente e in un attimo ti trovi in mezzo alla strada. Non…
Dopo una carriera calcistica di livello, la stella della nazionale è diventato un latitante a…
Volano parole forti e Fabrizio Corona si mostra in un vero inseguimento. Le riprese mostrano…
Sanzioni terribili per gli influencer, che se sbagliano da ora in poi rischiano di dover…
Sigfrido Ranucci, scoppia la bufera con il Graante della Privacy: non si è fatta attendere…