Un pubblico ministero a Lecce è stato arrestato su ordine del Gip di Potenza, nell’ambito di un’inchiesta della Procura della Repubblica del capoluogo lucano su favori e prestazioni sessuali ottenuti dal magistrato. E’ stato disposto anche il sequestro di un’imbarcazione e di oltre 18mila euro nei confronti dello stesso magistrato, “in quanto profitto del reato di corruzione”.
Nell’ambito della stessa inchiesta sono finite agli arresti domiciliari altre quattro persone. Sono tre dirigenti dell’Asl di Lecce, e un avvocato. Inoltre è stato ordinato il divieto di dimora a Lecce di un avvocato.
il Pm è accusato di “delitti commessi con abuso e vendita delle proprie funzioni” di magistrato. Durante le indagini durate circa quattro mesi, sono emersi, a carico del pm di Lecce, “episodi di corruzione in atti giudiziari, di induzione a dare o promettere utilità e di abuso di ufficio”. Avrebbe “venduto, in più procedimenti, l’esercizio della sua funzione giudiziaria in cambio di incontri sessuali ed altri favori”.
Marsiglia-Atalanta, furia del tecnico dei padroni di casa Roberto De Zerbi contro l'arbitro: gli mostra…
Maria Rosaria Boccia, arriva il clamoroso dietrofront: niente candidatura in vista delle elezioni in Campania.…
New York, il nuovo sindaco Mamdani pronto a sfidare Donald Trump: schierati ben 200 avvocati…
Real Madrid, è rottura tra Xabi Alonso e Vinicius Junior: l'attaccante brasiliano pronto a lasciare…
San Siro, adesso è arrivata anche l'ufficialità: ora è di proprietà sia del Milan che…
Zohran Mamdani scrive la storia, è stato eletto sindaco di New York: è il primo…