Categories: Cronaca

ico vuole alleanze col PD in Campania, i grillini campani dicono NO

Sarebbe il caso di invitare il Presidente della Camera a dimettersi e uscire dal M5S, visto che vuole contravvenire alle decisione dei grillini campani che hanno detto no ad alleanze in Campania per le prossime regionali. L’assemblea si è tenuta all’Hotel Ramada di Napoli, ed è uscito fuori un netto no su un’alleanza con il Partito Democratico: circa il 90% ha bocciato categoricamente un accordo con o senza Vincenzo De Luca come candidato dei dem.
L’incontro è durato 7 ore, con circa 120 interventi. La base la pensa diversamente da Roberto Fico, che era presente: “Per me il punto davvero importante è aver ascoltato tutti, e questo prescinde un po’ dall’idea di costruire un percorso nuovo in Campania”. Poi specificato che adesso “i facilitatori regionali porteranno a Vito Crimi queste opinioni e si deciderà”.
No, Fico va subito zittito, perché a decidere sono stati quelli che devono scendere nel territorio e fare campagna elettorale per nome e per conto del movimento. Dopo le dichiarazioni di Fico, la base si è scatenata contro il massimo esponente del movimento. C’è una scelta condivisa che non può essere messa ai voti sulla piattaforma, ormai organo di cui nessuno si fida più. Oltretutto si parla del futuro della Campania, e nulla centra con gli attivisti di tutta Italia. La situazione all’interno del movimento è esplosiva. La scelta di ieri fa tremare i polsi ai vertici del movimento, poiché è stata talmente collegiale, che adesso rischia di far implodere i grillini campani.

Redazione

Recent Posts

La truffa dell’aumento pensione: altro che mille euro, ti devi accontentare degli spicci | Non riuscirai neanche a sopravvivere

Ennesima mazzata sul tema pensioni per gli italiani: ormai gli aumenti sono di pochi spicci,…

2 ore ago

I buoni pasto erano troppo poco: il tuo titolare ora deve pagarti anche il mutuo | Lo obbliga la legge

Arrivano buone notizie per i lavoratori. Se hai un mutuo puoi chiedere al tuo capo…

7 ore ago

Juventus, Spalletti nuovo allenatore | L’ufficialità a breve: effettuate visite al JMedical

Luciano Spalletti sta per diventare il nuovo allenatore della Juventus, oramai manca solamente l'ufficialità: effettuate…

7 ore ago

Caso Sangiuliano, ex ministro critica tempi e sanzione | Avrebbe richiesto una cifra maggiore a Report

Caso Gennaro Sangiuliano, l'ex ministro critica tempi e sanzioni: a quanto pare avrebbe richiesto una…

8 ore ago

Furto Louvre, possibile svolta nelle indagini | Cinque arresti: dei gioielli nessuna traccia

Furto Louvre, possibile svolta nelle indagini da parte della polizia: cinque le persone arrestate. Dei…

8 ore ago

“Ho toccato il fondo”: dai milioni al lavoro in cantiere | La nuova vita dell’ex Juventus

Nessuno riesce a crederci, dalla Juve all'edilizia. I calciatori non chiudono bene la loro carriera…

9 ore ago