Categories: Cronaca

I figli sono un bene, ma senza lavoro non si mantengono

ROMA- L’iniziativa della ministra Lorenzin fa ridere, d’altronde come fa ridere tutto il governo Renzi, che finora ha saputo fare solo propaganda ma di fatti se ne vedono veramente pochi. Ci sono problemi molto più seri in questo paese che vanno ben oltre le iniziative improduttive messe in campo dai vari ministeri. Si spendono risorse dei cittadini senza però ottenere nulla in cambio in termini di risoluzione dei veri problemi.
Invitare a sfornare bimbi non è certamente la propaganda ideale in momento storico dove i figli non sono più una gioia ma dolori di pancia per portarli avanti. La gioia resta, perché un figlio è sempre un figlio, ma poi scatta la molla della desolazione quando ti rendi conto che non puoi dargli nulla, e non puoi nemmeno garantirgli un futuro abitativo, perché sempre lo stato ti riduce a polpetta se non paghi, e se hai una casa se ne frega se hai dei figli e se la prende.
Le donne oggi hanno diversi problemi d’affrontare e quindi decidere di avere un figlio diventa un’impresa ardua, perché sono costrette a combattere contro una miriade di problemi: devono fare i conti con uno Stato che se ne frega delle famiglie e dei bambini, privatizza la scuola pubblica, non offre asili nido gratuiti, costringe i lavoratori al precariato permanente dei voucher e dei finti contratti “indeterminati”. Un governo che ha separato le insegnanti dai figli, che privatizza la Sanità, uno Stato che invece di aiutare i nuovi italiani a nascere, sta aiutando i vecchi italiani a morire.
Insomma, la situazione e davvero pesante per le famiglie, non è certamente invitando a fare figli il più in fretta possibile è il modo giusto per aiutare le donne a farli. Prima di invitare alla natalità bisogna creare le condizioni giuste per mantenerli i figli. Ad ogni genitore piace dare tutto ai figli, o almeno garantirgli quel poco per rendergli la vita meno amara. Certamente non tutti i genitori sono politici o manager e prendono gli stessi stipendi dei politici e dei manager!!!!

Redazione

Recent Posts

Marsiglia-Atalanta, De Zerbi impazzisce in panchina | Furia contro l’arbitro

Marsiglia-Atalanta, furia del tecnico dei padroni di casa Roberto De Zerbi contro l'arbitro: gli mostra…

1 mese ago

Boccia, arriva il dietrofront | Elezioni Campania, si ritira dalla candidatura: colpa di un avviso di garanzia

Maria Rosaria Boccia, arriva il clamoroso dietrofront: niente candidatura in vista delle elezioni in Campania.…

1 mese ago

New York, il sindaco Mamdani sfida Trump | Schierati 200 avvocati: il Tycoon accusa i democratici

New York, il nuovo sindaco Mamdani pronto a sfidare Donald Trump: schierati ben 200 avvocati…

1 mese ago

Real Madrid, Alonso lo fa fuori | Vinicius va via: l’annuncio dalla Germania

Real Madrid, è rottura tra Xabi Alonso e Vinicius Junior: l'attaccante brasiliano pronto a lasciare…

1 mese ago

San Siro, ora è UFFICIALE | Passa a Milan e Inter: firmato l’atto

San Siro, adesso è arrivata anche l'ufficialità: ora è di proprietà sia del Milan che…

1 mese ago

New York, Mamdani fa la storia | E’ il primo sindaco musulmano della città: il più giovane in assoluto

Zohran Mamdani scrive la storia, è stato eletto sindaco di New York: è il primo…

1 mese ago