Categories: Cronaca

uga dal M5S con passaggi alla Lega

Si fa sempre più difficile la vita interna al M5S, ormai sono tanti che scappano o vogliono scappare. Ciò avviene in ambito parlamentare ma, soprattutto, nelle realtà locali, lì dove ormai il movimento ha perso la sua lucidità. Oggi il senatore Ugo Grassi del M5S è passato dai pentastellati alla Lega, in aperta polemica con il suo ex partito. Quello di oggi è l’ultimo caso di chi sta cercando di andare via dal movimento dopo le varie vicende che hanno visto i cinque stelle dapprima fare un’alleanza con i loro nemici storici del PD, e ora dare pure parere favorevole al MES. Ieri Grassi, insieme a Gianluigi Paragone e Francesco Urraro non hanno votato la risoluzione della maggioranza giallorossa sul Mes.
Grassi ha scritto una lettera in cui chiarisce il cambio di casacca: “Il punto è che il mio dissenso non nasce da un mio cambiamento di opinioni, bensì dalla determinazione dei vertici del movimento di guidare il Paese con la granitica convinzione di essere i depositari del vero e di poter assumere ogni decisione in totale solitudine“.
Di Maio in una sua diretta facebook invoca l’intervento della magistratura: “Se ci dovessero essere degli estremi le autorità giudiziarie possano verificare il tutto“.
Come detto questo non è l’unico casa, si sussurra che ci siano tra i venti e i trenta parlamentari che vogliono lasciare il movimento e formare un gruppo parlamentare. La situazione all’interno del movimento è alquanto delicata, e mette con le spalle al muro sia Di Maio e sia Grillo, che ormai sono additati come i responsabili della disfatta. Oltre alla ragionevolezza che arriva dai territori, dove ormai anche gli attivisti sono in subbuglio, mentre chi ha votato il M5S nel 2018 è già andato via e non vuole più saperne del cinque stelle.

Redazione

Recent Posts

Costretto a fare da cavia: da divo della tv a topo da laboratorio | È necessario per curare la sua malattia

Dopo il successo in televisione ha fatto una fine pessima: costretto a fare da cavia…

4 ore ago

La truffa dell’aumento pensione: altro che mille euro, ti devi accontentare degli spicci | Non riuscirai neanche a sopravvivere

Ennesima mazzata sul tema pensioni per gli italiani: ormai gli aumenti sono di pochi spicci,…

13 ore ago

I buoni pasto erano troppo poco: il tuo titolare ora deve pagarti anche il mutuo | Lo obbliga la legge

Arrivano buone notizie per i lavoratori. Se hai un mutuo puoi chiedere al tuo capo…

18 ore ago

Juventus, Spalletti nuovo allenatore | L’ufficialità a breve: effettuate visite al JMedical

Luciano Spalletti sta per diventare il nuovo allenatore della Juventus, oramai manca solamente l'ufficialità: effettuate…

19 ore ago

Caso Sangiuliano, ex ministro critica tempi e sanzione | Avrebbe richiesto una cifra maggiore a Report

Caso Gennaro Sangiuliano, l'ex ministro critica tempi e sanzioni: a quanto pare avrebbe richiesto una…

19 ore ago

Furto Louvre, possibile svolta nelle indagini | Cinque arresti: dei gioielli nessuna traccia

Furto Louvre, possibile svolta nelle indagini da parte della polizia: cinque le persone arrestate. Dei…

20 ore ago