Categories: Cronaca

Gli italiani muoiono, dobbiamo fregarcene dei paletti Pil-debito

ROMA – Se abbiamo un malto in casa certamente non pensiamo a non spendere i soldi per farlo guarire. Chiunque di noi fa pure debiti per cercare di salvare il malato. Lo stesso discorso vale per uno stato. Lo stato italiano ha tanti malati distesi sul letto che vanno salvati. I passati governi, tutti, sapevano che cerano tutti questi malati, ma li hanno lasciati morire, rispettando le regole imposte dall’Europa che, a dire il vero, va solamente chiusa, poiché è la causa che ha scatenato l’epidemia di povertà che ora colpisce milioni e milioni di italiani ed hanno bisogno di essere salvati.
C’è un rapporto che oggi ci impedisce di poter fare le giuste riforme per salvare dalla morte chi vive condizioni di assoluta povertà, ed altri ancora si stanno ammalando di povertà. Tutto ciò in uno stato sociale forte e serio, non si permette. Ed è quello che sta facendo l’attuale governo Conte, che studia una manovra che ha come priorità l’antidoto per salvare tutti i malati d’Italia.
Altri paese europei sono pronti a sforare i patti europei sul Deficit-Pil, per apportare riforme capaci di far ripartire le proprie nazioni. Però se lo fa l’Italia tutti remano contro, perché, a detta delle opposizioni, abbiamo il debito pubblico molto alto. Bene, se però non si fanno scelte coraggiose questo debito continuerà a salire, e il nostro paese rischia di essere preso in consegna dagli affaristi europei e mondiali.
Il governo Conte sta facendo bene a tenere in considerazione più gli interessi degli italiani e non gli interessi dell’Europa, come si è fatto finora. Qui c’è di mezzo la vita degli italiani, il futuro dei giovani, e la salvezza di migliaia e migliaia di aziende italiane. Continuare a credere che i numeri del deficit-pil sono più importanti delle esigenze dei cittadini, è un grosso suicidio. Dobbiamo fregarcene dei numeri e guardare solo a salvare l’Italia e gli italiani, che ogni giorno vivono con il cappio sul tavolo e sono tentati a usarlo per far cessare le sofferenze causate dall’Europa e dallo stato italiano.

Redazione

Recent Posts

Marsiglia-Atalanta, De Zerbi impazzisce in panchina | Furia contro l’arbitro

Marsiglia-Atalanta, furia del tecnico dei padroni di casa Roberto De Zerbi contro l'arbitro: gli mostra…

1 mese ago

Boccia, arriva il dietrofront | Elezioni Campania, si ritira dalla candidatura: colpa di un avviso di garanzia

Maria Rosaria Boccia, arriva il clamoroso dietrofront: niente candidatura in vista delle elezioni in Campania.…

1 mese ago

New York, il sindaco Mamdani sfida Trump | Schierati 200 avvocati: il Tycoon accusa i democratici

New York, il nuovo sindaco Mamdani pronto a sfidare Donald Trump: schierati ben 200 avvocati…

1 mese ago

Real Madrid, Alonso lo fa fuori | Vinicius va via: l’annuncio dalla Germania

Real Madrid, è rottura tra Xabi Alonso e Vinicius Junior: l'attaccante brasiliano pronto a lasciare…

1 mese ago

San Siro, ora è UFFICIALE | Passa a Milan e Inter: firmato l’atto

San Siro, adesso è arrivata anche l'ufficialità: ora è di proprietà sia del Milan che…

1 mese ago

New York, Mamdani fa la storia | E’ il primo sindaco musulmano della città: il più giovane in assoluto

Zohran Mamdani scrive la storia, è stato eletto sindaco di New York: è il primo…

1 mese ago