Categories: Cronaca

Il comune di Napoli rimuove tutti gli impianti pubblicitari abusivi

Continua l’azione della Polizia Municipale finalizzata alla rimozione degli impianti pubblicitari abusivi. Il servizio d’istituto è stato attivato nell’ambito degli obiettivi strategici dell’Ente al fine del rispetto delle regole e a tutela della pubblica incolumità.
La rimozione definitiva degli impianti si è concentrata sulla Circumvallazione esterna S.P.1 all’interno dei confini della giurisdizione del Comune di Napoli dove risultavano istallati numerosi impianti pubblicitari delle dimensioni di circa mt.6,00×3,00 tutti muniti di elementi identificativi della società proprietaria nonché installatrice degli stessi manufatti per cui si è reso necessario adottare i provvedimenti previsti per legge a carico dei responsabili delle istallazioni abusive.
Tali manufatti si presentavano in uno stato di abbandono poiché a seguito dei controlli effettuati le società proprietarie hanno lasciato in stato di abbandono gli impianti abusivi in quanto sprovvisti dell’attestazione di staticità ovvero fosse curata la manutenzione al fine di salvaguardare la pubblica e privata incolumità.
Le società proprietarie di tali manufatti hanno provveduto, come previsto dalla normativa vigente in materia, a rimuovere una decina di manufatti in considerazione della circostanza che nell’ultimo anno su tutto il territorio sono stati rimossi un centinaio di impianti pubblicitari di grosse dimensioni completamente abusivi che potrebbero essere messi a gara laddove previsto dal Codice della Strada.
Le attività continueranno nei prossimi mesi al fine di ripristinare anche sotto questo aspetto la legalità nonché salvaguardare la pubblica e privata incolumità.

Redazione

Recent Posts

Col decreto sicurezza puoi dire addio alla libertà: pieni poteri alla polizia a spese dei cittadini | Ti buttano in carcere anche se non hai fatto niente

Terribili notizie per gli italiani: con l'arrivo del decreto sicurezza, la Polizia avrà pieni poteri,…

9 ore ago

La polizia mette al bando Whatsapp: il comunicato è stato appena rilasciato | Stanno indagando tutti

Una nuova e pericolosa truffa minaccia gli utenti di WhatsApp. Le autorità hanno appena lanciato…

11 ore ago

Tassi d’interesse alle stelle e famiglie sul lastrico: dopo la guerra un’altra mazzata per gli italiani | Tutto per colpa dell’America

Gli Stati Uniti ti stanno dissanguando. Si, è proprio l'America a gestire il flusso delle…

14 ore ago

Bonus hotel di lusso: non solo vai in vacanza, vieni anche pagato | Ti metti in tasca 300€ a notte

Bonus clamoroso per gli hotel, che ti consentirà di andare in vacanza e di ricevere…

16 ore ago

“Prodotti con all’interno un rischio biologico”: Conad costretto a ritirarlo dai supermercati | Stavano vendendo veleno

La Conad ha ritirato un prodotto dal mercato con all'interno un vero e proprio rischio…

19 ore ago

Un sistema creato per indebitarti: non solo ti costringono, ma dicno che lo fanno per te | Nel frattempo si sono presi tutti i tuoi soldi

Il ciclo vizioso dell'auto, un sistema che costringe a indebitarti: L'ipocrisia della "transizione ecologica" e…

22 ore ago