Categories: Cronaca

Il governatore e i sindaci della Campania sono stati più bravi del governo

Sono stato sempre il primo a criticare l’immobilismo dei politici della mai Campania, ma in questo frangente, devo ammettere che il governatore e i sindaci della Campania sono stati più bravi del governo. È tutto vero, e credo che da oggi i giornalisti di tutta italiana raccontino quello che succede nella propria terra per poi poter arrivare a capire chi sta facendo e chi non sta facendo.
I primi che si sono mossi in Campania sono stati i sindaci, che non hanno atteso nemmeno i provvedimenti della regione, hanno agito subito per il bene dei cittadini. In accordo tra di loro, sono stati i primi, mentre altrove erano aperte, a chiudere le scuole senza nemmeno attendere che la regione, successivamente, adottasse il provvedimento definitivo. Rispettando i poteri che gli affidava la legge, loro non hanno perso tempo ed hanno adottato una serie di provvedimenti che poi si sono rivelati preziosi.
Successivamente, vista la gravità della situazione, la regione è scesa in campo e non è più risalita negli spogliatoi, ha giocato a ritmo serrato questa partita importante. Il governatore ha preso la palla e non l’ha più lasciata. Si è subito organizzato con l’unità di crisi della protezione civile, molto prima che lo facesse il governo. Ha anticipato tutte le mosse che poi ha fatto il governo. È stato tempestivo nel chiudere le scuole. Altrettanto tempestivo con provvedimenti di chiusura di attività e controlli mirati per evitare assembramenti di persone. In poche parole, ci additavano di tutto, ma la regione Campania si sta rivelando una forza impressionante. Anche se ora ci sono contagi, essi sono limitati. Sono contagi come avvengono altrove, quindi la regione sta cercando di arginarli per evitarne nuovi. Anche i medici e infermieri hanno fatto un lavoro di attacco per evitare la paralisi nella già fragile sanità campana. Al Cutugno hanno sperimentato un farmaco su malati in terapia intensiva che ora si sta rivelando efficace. Insomma, la regione Campania non è rimasta a dormire, si è attivata immediatamente, e questo lo dobbiamo alla regione e sindaci che hanno saputo attivarsi celermente.

Redazione

Recent Posts

Social banditi in Italia: sotto i 50 anni non hai diritto di accesso | La legge è realtà

Addio social network. Italia come la Cina, almeno finché sei sotto i 50 anni. Crea…

31 minuti ago

Sinner ha chiuso con l’Italia: il tennista ha gettato la maschera | Gli importa solo dell’assegno

Il tennista altoatesino ha ormai chiuso per sempre con l'Italia: è interessato solo ai soldi,…

9 ore ago

Borseggiatori denunciano i cittadini: in tribunale vincono loro | Se li fermi diventano la vittima per legge

Ormai la legge non ci tutela più: i borseggiatori non sono più i criminali, ma…

18 ore ago

Case in affitto a 400€: la mossa del governo contro Air BnB | Se hai un immobile sei costretto a rivedere i prezzi

Il governo ti fa pagare 400 euro per una casa in affitto. Incredibile ma vero,…

23 ore ago

Finta vendita per proteggere l’eredità: la contromossa che ti fa perdere tutto | La quota non può essere eliminata

Stai attento se parliamo di eredità: da adesso in poi una contromossa rischia di farti…

1 giorno ago

Amadeus rivela tutto su Sanremo: l’addio ha fatto emergere la verità | Le canzoni non contano niente

Amadeus fa moltissime rivelazioni. Lontano dal palco il conduttore svela tutti i segreti di Sanremo…

1 giorno ago