Il M5S con l’alleanza in Umbria dimostra che vuole il potere
Sono gli stessi grillini simpatizzanti che trovano disagio per l’alleanza fatta in Umbria col partito democratico. Infatti sono stati proprio i grillini a far uscire fuori lo scandalo della sanità umbra, che poi ha determinato la caduta della giunta regionale.

Sono gli stessi grillini simpatizzanti che trovano disagio per l’alleanza fatta in Umbria col partito democratico. Infatti sono stati proprio i grillini a far uscire fuori lo scandalo della sanità umbra, che poi ha determinato la caduta della giunta regionale. Tutti si aspettavano un movimento agguerrito contro il PD, invece oggi, proprio in quella regione, sono alleati di ferro con un’unica lista. Qualcuno dice che poi se non si alleava non avrebbe mai comandato. Ciò dimostra che ormai il movimento è in cerca di potere.
Basta ricordare la storia del PCI. Per tutta la sua vita politica è stato sempre all’opposizione. Mai ha deciso di allearsi con la DC, il suo nemico politico storico, per andare al governo del paese. la coerenza è rimasta tale fino alla scomparsa dopo i casi di tangentopoli.
Il M5S ha fatto il contrario di tutto. In un attimo ha demolito quella che era la sua natura di movimento anticasta, alleandosi con la casta. Nel caso dell’Umbria addirittura ha buttato nel water gli anni di opposizione al PD in quella regione. Tutto quello che è andato predicando non esiste più, oggi il movimento fa parte di quel sistema di potere che lavora per non abbandonarlo, considerando che il governo che ha formato sta per succhiare il sangue degli italiani.