ROMA- Un popolo poco accorto vota sempre lo stesso sistema, quello intelligente cambia sistema. È la naturale sintesi di un popolo che smette di farsi prendere in giro e cambia le sorti della sua vita. L’Italia però è fanalino di coda su questo. Basta entrare nei parametri della politica per capire come il popolo non è attento alle sue esigenze. Infatti in parlamento, in questo parlamento, si sta consumando l’ennesima presa in giro nei confronti del popolo elettore: si cambia casacca più velocemente della luce.
Gente che è stata votata con Forza Italia oggi la ritrovi alle dipendenze della sinistra. Gente votata col M5S te li ritrovi nel gruppo misto o qualcuno già paventa di accasarsi col PD. Gli esempi sono molteplici, l’unica verità è che i politici usano il voto degli elettori a loro piacimento. Non si preoccupano dei bisogni della gente, ma si preoccupati delle esigenze dei partiti o gruppi di appartenenza.
La cosa che più fa rabbia, e su questo il popolo italiano votante deve riflettere a lungo, è che i politici sembrano proprietari del voto. Sembra che hanno l’autorità di fare tutto quello che vogliono, tanto il popolo corre a votarli lo stesso. Quasi come se l’elettore fosse di proprietà e quindi nessuno glielo può togliere. Una prassi talmente consolidata che continua reggere nonostante l’Italia sta morendo. Il popolo italiano muore, ma loro, i politici, continuano a vegetare e sprecare i soldi pubblici dei contribuenti senza pietà.
Juventus, nuovo ruolo per Giorgio Chiellini: l'ex difensore è stato eletto consigliere FIGC. Prende il…
Cori fascisti a Parma, interviene Guido Crosetto: il ministro della Difesa interviene duramente durante un…
Gaza, Israele continua ad essere sotto pressione. Nel frattempo sono stati riconsegnati i corpi di…
Resa finale di Affari Tuoi, che porta al successo incredibile di Gerry Scotti. Vediamo che…
Il dramma raccontato dal cantante, che ha denunciato tutti nel corso della sua ultima diretta:…
Scandalo scommesse: un giro di soldi immenso. E adesso scattano le manette anche per i…