Immigrazione: grande fallimento europeo e italiano
ROMA- La situazione è disastrosa, poiché ci sono persone che fuggono dalle guerre e dalle tirannie, che scelgono la strada europea per una vita migliore. Ma in Europa le cose non vanno proprio bene, poiché la crisi ha messo in ginocchio intere nazione a partire dall’Italia.

ROMA- La situazione è disastrosa, poiché ci sono persone che fuggono dalle guerre e dalle tirannie, che scelgono la strada europea per una vita migliore. Ma in Europa le cose non vanno proprio bene, poiché la crisi ha messo in ginocchio intere nazione a partire dall’Italia. ed è proprio per colpa dell’immigrazione che a molti popoli viene negato tutto per darlo agli immigrati. Infatti, come il caso dell’Italia, dove agli immigrati si da tutto: alloggio, soldi, sicurezza, mentre ai cittadini italiani si toglie la casa se non pagano il 70% di tasse, non si da nulla a chi vive per strada, insomma, è in atto una vera ingiustizia sociale.
Il problema che l’Italia si sta assumendo molte responsabilità dato che gli immigrati approdano maggiormente sulle sponde delle nostre coste, e l’Italia è costretta ad accoglierli e rifocillarli per forza. Ma dopo cosa succede? Infatti è proprio il dopo che desta maggiori preoccupazioni, poiché dovrebbe essere tutta l’Europa a sorbirsi le migliaia e migliaia di immigrati che stanno giungendo in Italia, invece è proprio l’Europa a fregarsene. Di fatti altri paesi europei per fronteggiare la mare umana in fuga chiude le frontiere, lasciando in mano all’Italia la patata bollente.
La situazione è critica, quindi bisognerebbe affrontare il momento delicato tutti insieme, con politiche atte ad aiutare queste persone nelle loro terre, cercando di abbattere i regimi dittatoriali e terroristici al fine di ripristinare la democrazia lì dove non c’è. Non si può pensare di continuare a far giungere in Italia e in europa altre persone in cerca di speranza. La speranza gli deve essere data nelle loro case e non certamente attraverso un’accoglienza fasulla che né l’Italia né l’Europa può permettersi.