Indagato il sindaco di Aversa in qualità di ex presidente dell’Ordine degli Architetti di Caserta
AVERSA- Una vera bufera si è abbattuta questa mattina sulla provincia di Caserta. L’inchiesta della guardia di finanza, che ha portato sotto indagini 69 persone, vede coinvolto anche il sindaco di Aversa Enrico De Cristofaro nella qualità di ex presidente degli ordini degli architetti della prov…

AVERSA- Una vera bufera si è abbattuta questa mattina sulla provincia di Caserta. L’inchiesta della guardia di finanza, che ha portato sotto indagini 69 persone, vede coinvolto anche il sindaco di Aversa Enrico De Cristofaro nella qualità di ex presidente degli ordini degli architetti della provincia di Caserta. Quindi sembrerebbe che nulla centra con l’attuale attività amministrativa. Anche se l’inchiesta riguarderebbe un appalto per la ristrutturazione della casa dello studente di Aversa.
Agli arresti inoltre Raffaele De Rosa, fratello dell’attuale sindaco di Casapesenna. Nell’inchiesta sono finiti diversi appalti concessi tra il 2013 e il 2016 da vari comuni del casertano tra cui Alife, Francolise, Riardo, tutti legati alla ristrutturazione di diversi immobili storici dell’area casertana. Ci sono tra gli indagati molti professionisti, come ingegneri e architetti componenti delle commissioni di gara nominate dai vari Comuni responsabili dell’affidamento dei lavori, che, secondo i magistrati della Dda di Napoli, finivano quasi sempre a poche ditte, alcune collegate proprio al clan Zagaria.
Tutti gli indagati potranno replicare alle accuse nei successivi passaggi del procedimento. La difesa potrà proporre ricorso al Riesame contro l’ordinanza cautelare.