ROMA- È inutile girarci intorno, siamo tutti complici delle morti innocenti che si stanno verificando in Europa e in tutto il mondo. Siamo dinanzi ad un nuovo olocausto, e siamo dinanzi ad una nuova guerra.
A Manchester altro sangue innocente, al momento 22 morti e 60 feriti, un numero impressionante. La Polizia inglese parla di “terrorismo”, quel terrorismo invisibile che è capace di tutto. E non sia la solita parata ipocrita di gessetti colorati e bandiere inglesi a capo di una falsa e ipocrita solidarietà della morte. La risposta a queste carneficine, che coinvolge anche bambini, è un forte ripristino della legalità e della democrazia lì dove si fugge. Quella che stiamo vivendo è una guerra a tutti gli effetti, che non si combatte con soldati e aerei sofisticati, ma contro un nemico invisibile che colpisce all’improvviso e fa stragi di innocenti.
Siamo in guerra, una guerra dove chi deve combatterla tace e diventa pietoso solo dinanzi a morti incolpevoli, che vanno a sommarsi al numero sempre più alto di chi perde la vita per una cultura obsoleta che non ci appartiene.
Real Madrid, è rottura tra Xabi Alonso e Vinicius Junior: l'attaccante brasiliano pronto a lasciare…
San Siro, adesso è arrivata anche l'ufficialità: ora è di proprietà sia del Milan che…
Zohran Mamdani scrive la storia, è stato eletto sindaco di New York: è il primo…
Francia, urla "Allah Akbar" e travolge i passanti con l'auto. Fermato un uomo di 35…
Tragedia in Serbia dove il tecnico del Radnicki, Mladen Zizovic, è stato colto da un…
La Fiorentina, nelle ultime ore, ha esonerato Stefano Pioli: squadra affidata momentaneamente a Daniele Galloppa.…