La Calabria è la regione d’Europa con più disoccupati

REGGI CALABRIA- Il sud soffre una situazione penalizzante che ormai perdura dalla fine della seconda guerra mondiale, e il problema maggiore resta il lavoro anche nei giorni nostri.

La Calabria è la regione d’Europa con più disoccupati

REGGI CALABRIA- Il sud soffre una situazione penalizzante che ormai perdura dalla fine della seconda guerra mondiale, e il problema maggiore resta il lavoro anche nei giorni nostri. I dai dati diffusi da Eurostat danno la dimensione del dramma, e fanno della Calabria la regione d’Europa con più disoccupati. Le altre regioni italiane che fanno registrare il maggior numero di disoccupati sono la Sicilia (57,2%, in quinta posizione) e la Sardegna (56,3%, sesta). Solo la spagna ha regioni che stanno peggio di noi in termini occupazionali ma sono in terra d’africa, e sono Ceuta (69,1%) e Melilla (63,3%).
Purtroppo il mezzogiorno fa ancora registrare numeri spaventosi in termini occupazionali, che vedono i giovani ancora una volta maggiormente da questa incertezza lavorativa. Il dramma lavoro, quindi, rimane il neo mai risolto in un sud dove manca tutto: se manca il lavoro, manca tutto.