ROMA – Purtroppo per la Casellati le cose non si mettono bene. Nel primo giro di consultazione col centrodestra e il M5S le cose non sono andate bene, i veti sono rimasti tutti, e molto probabilmente domattina risalirà al colle dando la brutta notizia al capo dello stato.
La Casellati prova con un nuovo giro nella giornata odierna, ma le cose sono alquanto difficili, poiché Salvini ha fatto sapere alla lega che non lascia il centrodestra, e Di Maio ha ribadito il suo no ad un governo con Forza Italia. Quindi strada chiusa.
Le voci che imperano in queste ore nei corridoi di camera e senato, e anche a palazzo Giustiniani, è che il capo dello stato è già pronto a dare un ulteriore incarico esplorativo al presidente della camera Fico. Anche in questo caso il mandato sarebbe specifico: valutare se ci sono le condizioni di formare un governo tra M5S-PD-LU, insomma, un governo di sinistra.
Salvo colpi di scena nelle ultime ore, il tentativo della Casellati sembra essersi già arenato e, molto probabilmente, i perdenti di sinistra si ritroverebbero a decidere se scomparire o approfittare della ghiotta occasione per ritornare a sedersi sui scranni del governo.
Marsiglia-Atalanta, furia del tecnico dei padroni di casa Roberto De Zerbi contro l'arbitro: gli mostra…
Maria Rosaria Boccia, arriva il clamoroso dietrofront: niente candidatura in vista delle elezioni in Campania.…
New York, il nuovo sindaco Mamdani pronto a sfidare Donald Trump: schierati ben 200 avvocati…
Real Madrid, è rottura tra Xabi Alonso e Vinicius Junior: l'attaccante brasiliano pronto a lasciare…
San Siro, adesso è arrivata anche l'ufficialità: ora è di proprietà sia del Milan che…
Zohran Mamdani scrive la storia, è stato eletto sindaco di New York: è il primo…