ROMA – Purtroppo per la Casellati le cose non si mettono bene. Nel primo giro di consultazione col centrodestra e il M5S le cose non sono andate bene, i veti sono rimasti tutti, e molto probabilmente domattina risalirà al colle dando la brutta notizia al capo dello stato.
La Casellati prova con un nuovo giro nella giornata odierna, ma le cose sono alquanto difficili, poiché Salvini ha fatto sapere alla lega che non lascia il centrodestra, e Di Maio ha ribadito il suo no ad un governo con Forza Italia. Quindi strada chiusa.
Le voci che imperano in queste ore nei corridoi di camera e senato, e anche a palazzo Giustiniani, è che il capo dello stato è già pronto a dare un ulteriore incarico esplorativo al presidente della camera Fico. Anche in questo caso il mandato sarebbe specifico: valutare se ci sono le condizioni di formare un governo tra M5S-PD-LU, insomma, un governo di sinistra.
Salvo colpi di scena nelle ultime ore, il tentativo della Casellati sembra essersi già arenato e, molto probabilmente, i perdenti di sinistra si ritroverebbero a decidere se scomparire o approfittare della ghiotta occasione per ritornare a sedersi sui scranni del governo.
Juventus, nuovo ruolo per Giorgio Chiellini: l'ex difensore è stato eletto consigliere FIGC. Prende il…
Cori fascisti a Parma, interviene Guido Crosetto: il ministro della Difesa interviene duramente durante un…
Gaza, Israele continua ad essere sotto pressione. Nel frattempo sono stati riconsegnati i corpi di…
Resa finale di Affari Tuoi, che porta al successo incredibile di Gerry Scotti. Vediamo che…
Il dramma raccontato dal cantante, che ha denunciato tutti nel corso della sua ultima diretta:…
Scandalo scommesse: un giro di soldi immenso. E adesso scattano le manette anche per i…