Categories: Cronaca

La costituzione ci vieta di uscire dall’euro

ROMA- I padri costituenti per evitare che gli italiani potessero esprimersi contro trattati internazionali pensarono bene di inserire all’interno della costituzione l’articolo 75 che impedisce al popolo di potersi esprimere sui trattati internazionali. Infatti l’articolo 75 recita: “E’ indetto referendum popolare per deliberare l’abrogazione totale o parziale, di una legge o di un atto avente valore di legge – si legge nella Costituzione – quando lo richiedono cinquecentomila elettori o cinque Consigli regionali. Non è ammesso il referendum per le leggi tributarie e di bilancio, di amnistia e di indulto, di autorizzazione a ratificare trattati internazionali”.
Ecco la trappola su cui si fonda la sicurezza dei politici che amano questa Europa, a cui il popolo non ha potuto far niente. Ma solo sentire l’ex capo dello stato Giorgio Napolitano, che poche ore dopo la decisione degli inglesi di uscire dall’Europa ha detto espressamente: “È incauto proporre questo tipo di referendum“. Queste parole fanno male alla democrazia di una nazione, perché è come a dire che far votare i cittadini è sbagliato quando c’è il rischio che la propria idea ne escano sconfitte.
Bisogna partire da queste parole, dette poi da un politico che ha impedito a questo paese di avere governi eletti dal popolo, per capire fino in fondo di che pasta è fatta questa Europa. Secondo un mio punto di vista le scelte fatte da loro vanno tutte bene, e guai contraddirle, questi politici diventano isterici.

Redazione

Recent Posts

Ti piace rimanere in casa a riposare? Potrebbe essere un sintomo gravissimo: sembra innocuo, ma non lo è | Rischi di rovinarti la vita

L'abitudine a restare a casa, diffusa soprattutto tra i giovani nel dopo pandemia, nasconde un…

9 ore ago

Case sottratte a famiglie e lavoratori: 150€ al giorno per darle agli stranieri | Siamo ospiti nel nostro stesso paese

Gli italiani sono diventati degli ospiti. Le case che prima appartenevano a loro, sono state…

10 ore ago

Stangata sulle spese mediche nel 730: il CAF rifiuta tutte le domande | Paghi tutto tu e non riprendi un euro

Stop a scontrini e fatture! Dal 2017 esiste un modo per recuperare tutte le spese…

18 ore ago

Il tampone torna di nuovo obbligatorio: con questi sintomi sei costretto o resti recluso in casa | Cresce la paura in Italia

Con i primi malanni stagionali, in alcuni contesti sanitari torna l'obbligo (implicito) del tampone COVID-19…

21 ore ago

Stipendiati e mantenuti a spese nostre: ogni detenuto ci costa una fortuna | 1200€ al giorno presi dalle tue tasche

I cittadini italiani sono furiosi dopo aver ascoltato questi dati: ogni detenuto infatti costa ben…

1 giorno ago