Categories: Cronaca

Con la legge elettorale lasciano passare i mesi

ROMA- Sono abili manovratori, sono abilissimi nel non muoversi, sono molto bravi a far passare il tempo studiando qualche argomento e poi lo portano avanti bombardando di manchiate gli italiani. È questo l’identikit perfetto dei politici italiani. Abbiamo trascorso una intera legislatura ascoltando frottole ogni giorno, e i provvedimenti apportati dai tre governi che si sono susseguiti in questi cinque anni, non hanno portato da nessuna parte, anzi, hanno ulteriormente peggiorato le condizioni di vita degli italiani.
Ora siamo alle soglie delle prossime elezioni politiche, ancora qualche mese, e poi saremo assaliti dall’effetto mediatico che ci accompagnerà fino al giorno del voto attraverso un bombardamento di bugie su bugie. Ma in questi mesi siamo alle prese con la nuova legge elettorale, che sembrava cosa fatta, ma alla resa dei conti, nella discussione parlamentare, si scorge che i franchi tiratori vogliono affossarla.
Ma anche i quattro partiti: PD-FI-M5S-LEGA, prima erano d’accordo ora iniziano a scannarsi. È un’altra legge porcata, tranne per il punto del 5% di sbarramento, che è l’unica nota positiva di questa legge elettorale, che non è né carne né pesce. È la solita minestra pasticciata che prodotta dalla classe dirigente italiana. Ma davanti a questa legge elettorale c’è lo spettro evidente della morte politica di tanti parlamentari che da trentanni non lasciano la poltrona dei palazzi. È evidente che stanno facendo di tutto per frenare la nuova legge, per garantirsi di nuovo un posto al sole. Oppure è un modo condiviso per far trascorrere ancora qualche mese prima di arrivare a tempi utili per indire nuove elezioni.
Insomma, i politici nostrum continuano a fare quello che hanno sempre fatto: nulla. E le legislature passano inesorabilmente senza produrre risultati utili per i cittadini, ma solo provvedimenti necessari alla casta e agli affiliati della casta.

Redazione

Recent Posts

Facebook ha comprato la tua privacy: violato ogni tipo di accordo con l’utente | Alla fine ti metti in tasca mille euro

Da oggi ti spetterà un gran rimborso da Facebook, che ha violato la tua privacy…

2 ore ago

Pioggia di licenziamenti da pandemia: o esibisci il Green Pass o torni a casa | Possono farlo per legge

Clamorosa svolta nel mondo del lavoro: se non hai il Green Pass ti possono mandare…

5 ore ago

Il servizio è stato dichiarato illegale: Uber lascia l’Italia | Alla fine hanno vinto i tassisti

Fine della corsa per Uber in Italia. La storica diatriba con i tassisti si chiude…

7 ore ago

Non vendere il vecchio telefono: chi lo compra con due click si prende tutti i tuoi dati | Ti possono svuotare il conto quando vogliono

Se hai un vecchio telefono, fai attenzione a venderlo se fai questa azione, poiché con…

10 ore ago

Fine della privacy in Italia: l’Europa vuole sapere ogni cosa | Le tue foto più intime finiranno online

Veramente è la fine della privacy in Italia dopo la richiesta dell'Europa? Facciamo chiarezza in…

1 giorno ago

L’invalidità al 100% non basta più: niente più aiuti dallo Stato | Dovrai cavartela da solo

Invalidità al 100%, ma niente aiuti. La burocrazia non perdona gli errori di forma e…

1 giorno ago